Le migliori 5 mete in Europa per Capodanno 2020

0
1107
Le migliori 5 mete per Capodanno 2020

Le 5 migliori mete in Europa per Capodanno 2020: eventi e idee per decidere dove trascorrere l’ultimo dell’anno

L’ultimo dell’anno si avvicina ed è ora di pensare a dove andare per trascorrere la serata in compagnia di amici o familiari. Per chi desidera festeggiare altrove senza allontanarsi troppo, ecco le migliori 5 mete in Europa per Capodanno 2020.

Viaggi in Europa: tutti i consigli di cui hai bisogno

Capodanno 2020 a Berlino: ecco dove andare a Capodanno

Nella bella capitale tedesca potrete trovare moltissimi eventi ed attività adatti a tutti, sia adulti che bambini.

A rendere magica e natalizia l’atmosfera saranno inannzitutto i famosi mercatini di Natale, con le loro luci e i loro colori sgargianti. Sparsi per tutta la città, i mercatini sono il posto giusto per chi ama l’atmosfera natalizia e per chi cerca il souvenir perfetto per i propri cari. Durante i giorni di Capodanno, dunque, non potrete che farci un salto.

Oroscopo e viaggi: scopri quali isole dovresti visitare

Per chi ama festeggiare all’aperto la festa in piazza è il luogo ideale. Come ogni anno, il 31 dicembre 2019 a Berlino migliaia di persone si affolleranno nella strada tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria. Qui potrete assistere allo spettacolo offerto dai fuochi d’artificio, che verranno sparati fino a tarda notte. Per ammirare i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Berlino, potrete inoltre recarvi su uno dei ponti panoramici, come Modersohnbrucke e Oberbaumbrucke.

Se siete invece amanti delle discoteche, potrete recarvi al Schleusenufer per ballare musica elettronica fino a tardi, o alla festa del Kosmos nel distretto di Friedrichshain. All’evento Bubbles all’Emi Wynehouse Bar, invece, potrete gustare musica pop.

Se state pensando a qualcosa di più classico, potete optare per una bella cena prenotando in anticipo in uno dei ristoranti della città, oppure a bordo di uno dei battelli che durante la notte offrono la crociera sul fiume Sprea.

L’Orient Express e il suo primo viaggio il 4 ottobre 1883

Capodanno 2020 a Parigi: la meta romantica per eccellenza

Tra le mete più romantiche in assoluto c’è sicuramente Parigi, perfetta per un Capodanno in coppia.

Anche qui potrete partecipare alla festa lungo gli Champs-Elysées, dove non mancheranno di certo musica, fuochi d’artificio e una parata celebrativa in maschera. Lungo gli Champs-Elysèes troverete anche alcune delle più famose discoteche della città, dove ballare fino a tarda notte per festeggiare l’anno nuovo. Imperdibile, inoltre, la Tour Eiffel illuminata per l’occasione, che potrete ammirare meglio lungo Campo di Marte.

Wuxi: una città tra natura e storia

Lungo la Senna è possibile poi festeggiare gustando la cena e ammirandi i fuochi a bordo di uno dei battelli della società Bateaux-Mouches. Un modo speciale per festeggiare il Capodanno, se ne avete la possibilità, è quella di assistere a uno degli spettacoli del famoso Moulin Rouge, con cena inclusa. I biglietti, purtroppo non economici, vanno tuttavia prenotati con un certo anticipo.

Un modo alternativo per trascorrere il Capodanno, specie se siete in compagnia di bambini, è quella di passarlo a Disneyland Paris. Qui, infatti, potrete gustare la cena in uno dei tanti ristoranti a tema del parco, che spesso propongono dei menù fissi, e ammirare la festa e i fuochi d’artificio in un’atmosfera completamente magica e fiabesca.

Venezia: ticket d’ingresso da luglio 2020 tra sconti e polemiche

Capodanno a Londra 2020

Londra è da sempre una delle città preferite per festeggiare l’ultimo dell’anno. Alle spalle della ruota panoramica Londond Eye avverrà il consueto conto alla rovescia, con a seguire fuochi d’artificio. Da non perdere, inoltre, è il Big Ben completamente illuminato per l’occasione.

Se cercate invece un luogo meno affollato, a Trafalgare Square potrete trovare una festa multiculturale con entrata gratuita e musica elettronica.

Domenica ecologiaca nei pressi di Monreale

Tra le discoteche più gettonate per l’ultimo dell’anno ci sono sicuramente Ministery of Sound, il Koko, il gay club Heaven e le strutture nel  Ministery of Sound, il Koko, il gay club Heaven e le strutture nel quartiere di Camden Town.

Per chi desidera invece puntare sul cenone di capodanno, oltre alla cena su uno dei battelli che percorre il Tamigi, a Londra troverete molti ristoranti adatti all’occasione. Particolarmente consigliati, a riguardo, sono i ristoranti situati nel quartiere di Soho.

Lonely Planet: le 10 top cities per il 2020

Capodanno 2020 a Praga

Se siete invece alla ricerca di una meta più economica ma non per questo meno valida, Praga è sicuramente la città che fa per voi.

In Piazza della Città Vecchia (Syaromestske Namesti) la festa ha inizio quando il famoso l’orologio astronomico batte la mezzanotte, dando il via ai festeggiamenti con tanto di fuochi d’artificio.

E’ QUASI NATALE ED INIZIANO I MERCATINI

Suggestiva, inoltre, è sicuramente la passeggiata lungo Ponte Carlo, sul fiume Moldova che divide in due la splendida città. A due passi da lì troverete Karlovy lazne, la discoteca più grande dell’Europa centrale. Se salite poi verso il Castello di Praga, potrete godere di una splendida vista su tutta la città e sui famosi tetti rossi di Praga.

All’ Hergetova Cihelna Restaurant, al Papas Restaurant e al Vejvodu Pub & Beer Hall Restaurant potrete gustarvi uno squisito cenone di Capodanno.

Kemetic Yoga, nuova frontiera del turismo in Egitto

Capodanno ad Amsterdam: dove e come festeggiare

Amsterdam è certamente la meta preferita dai giovani per il suo carattere trasgressivo. La città, tuttavia, offre la possibilità di trascorrere l’ultimo dell’anno all’insegna del divertimento ma anche della cultura.

Qui potrai, innanzitutto, festeggiare per le strade della capitale olandese con countdown e fuochi d’artificio. I luoghi più gettonati per festeggiare il Capodanno in strada sono Piazza Dam, dove si tiene il concerto di fine anno con birra a volontà e musica fino all’alba, e Oosterdok, dove si tiene il più grande spettacolo di fuochi d’artificio in città.

Le dieci città più sicure del mondo

Per i più audaci, invece, tradizione vuole che si sfidino le basse temperature per fare il bagno a mezzanotte nel Mare del Nord, a soli 30 minuti di treno da Amsterdam.

Non vi resta dunque che decidere quali di queste 5 tra le migliori mete in Europa scegliere e prenotare un’indimenticabile vacanza per questo Capodanno.

Le 10 migliori città fantasma in America

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here