Le micro minigonne sono tornate di moda nel 2021

Il 2021 ha certificato il ritorno delle micro minigonne: quest'anno vanno di moda soprattutto i modelli a vita bassa e aderenti.

0
353
Moda donna 2021 le micro minigonne
Il ritorno delle micro minigonne nel 2021.

Il 2021 per il mondo della moda non è stato solo l’anno delle gonne lunghe o midi, degli shorts o dei cappotti. Infatti in questi mesi si è assistito al ritorno alla ribalta delle micro minigonne. Tra le celebrità che hanno rilanciato questo capo, menzioniamo Bella Hadid che ha sfoggiato un modello a vita bassa su Instagram, e Dua Lipa che ha preferito una versione scozzese abbinata ad un top.

Gonna e pantaloni: connubio a sorpresa per l’A/I 2021-2022

La conferma della rinascita delle micro minigonne è arrivata poi dalle sfilate di grandi brand del fashion quali Miu Miu, Saint Laurent e Blumarine. Si tratta di rielaborazioni che ricordano molto da vicino quelle dei primi Anni 2000, aderenti e a vita bassa.

Rihanna è una delle principali “affezionate” a questo accattivante capo. La cantante barbadiana è stata avvistata nel mese di marzo con indosso una gonna corta di jeans, alla quale ha aggiunto una camicia esotica e sandali alti con il cinturino.

Le star e i brand che hanno rilanciato le micro minigonne

Col passare dei mesi, sono aumentate le dive e le aziende di moda che hanno deciso di dare ulteriore vigore al trendy delle micro minigonne. A luglio, in piena estate, con la collezione resort ’22, Maryam Nassir Zadeh ha presentato una nuova minigonna super-corta.

Poi è giunto il momento di alcune etichette indipendenti come 1xblue, Tank Air, Miaou e Gauge81, le quali dopo aver lanciato i loro modelli di gonne corte sono schizzate in alto su Instagram per popolarità e dati di vendite.

In estate, la piattaforma Klarna ha riportato un incremento del 67% della richiesta di micro minigonne, per una tendenza destinata a crescere nei mesi successivi, fino ad arrivare all’esaurimento dei pezzi disponibili: un vero e proprio sold-out. È arrivata poi la settimana della moda di New York che ha ancor di più certificato il ritorno alla ribalta di quest’abbigliamento.

Theophilio ha portato in passerella delle modelle con minigonne in maglieria a righe. Invece Kim Shui ha optato per quelle di pelle. L’outfit di Sandy Liang punta invece su cardigan ridotti associati a minighonne a pieghe.