giovedì, Aprile 18, 2024

Le immatricolazioni 911 portano in alto la Porsche

Il mercato della Porsche in questi nove mesi del 2022 fa registrare dati confortanti per l’azienda tedesca. L’utile operativo, infatti, è in crescita del 41% rispetto a quanto avvenuto nell’anno precedente, per una quota che tocca i 5,05 miliardi di euro. I motivi del balzo in avanti sono legati certamente ai tassi di cambio, ma anche alle immatricolazioni 911. Infatti le vendite della mitica vettura tedesca hanno contribuito ad un incremento del 2% delle consegne globali. In totale, da gennaio a settembre sono state immatricolate più di 221mila Porsche 911.

Bene le immatricolazioni 911, ma Porsche non si sbottona sul futuro

Le ottime immatricolazioni 911 e la risalita dell’utile operativo non bastano alla Porsche per essere del tutto ottimista. I dirigenti della casa automobilistica tedesca, infatti, stanno evitando di fornire previsioni in rialzo per il bilancio annuale complessivo. Infatti si ritiene che quest’ultimo trimestre possa essere piuttosto complicato, dunque è meglio non lasciarsi andare a delle analisi troppo ottimistiche.

Porsche 911 Carrera T: leggera e veloce

Lutz Meschke: “Stiamo dimostrando la nostra capacità di operare in modo redditizio”

Sugli ultimi dati di vendita si è espresso Lutz Meschke, Chief Financial Officer (CFO) della Porsche. Il dirigente ha affermato: “In questo contesto di mercato volatile e difficile, stiamo dimostrando la nostra capacità di operare in modo redditizio”. Il manager ha poi spiegato qual è la strategia che sta portando avanti in questi mesi l’azienda tedesca: “Un’efficiente politica di disciplinamento dei costi e un mix di prodotti attraente”. Per quanto riguarda la quotazione in Borsa, ultimamente il titolo Porsche a Francoforte è sceso fino al 3,8%.

Porsche punta sul mercato delle auto elettriche.

Non solo le immatricolazioni 911. La Porsche continua a lavorare sulle auto elettriche, un comparto che al momento la vede in vantaggio sui principali competitor, ovvero Ferrari e Aston Martin. D’altronde, i dati del mercato stanno dimostrando come la casa di Stoccarda stia lavorando in maniera efficace. Ad esempio, l’anno scorso la Taycan elettrica è riuscita a battere la 911 endotermica nelle vendite. Per il futuro, si attende l’esordio di un’altra elettrica, la SUV Macan, le cui consegne dovrebbero partire nel 2024.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles