Sognate di andare in vacanza? Una serie di isole mozzafiato in Portogallo potrebbe essere la destinazione perfetta.
Le isole Azzorre hanno un clima subtropicale e i loro paesaggi verdi e lussureggianti hanno fatto guadagnare loro il nome di “Hawaii d’Europa”.
Un insieme di nove isole vulcaniche al largo della costa occidentale del Portogallo, le Azzorre meritano molta più attenzione.
A ogni isola è stato assegnato un colore in base alle sue caratteristiche. L’isola più grande, Sao Miguel, è conosciuta come quella verde grazie alle sue montagne lussureggianti e ai pascoli ondulati.
Le Azzorre sono un’incredibile destinazione per l’escursionismo e i turisti potranno godere di spettacolari paesaggi vulcanici, viste costiere mozzafiato e una vegetazione lussureggiante durante le escursioni.
Sull’isola di Terceira, i turisti possono raggiungere la cima del Monte Brasil, un vulcano che domina la città di Angra do Heroismo.
Un turista “TheTravellingGingerbread” ha scritto su Tripadvisor: “Il Monte Brasil è un forte militare attivo con una bellissima vista”.
Meta ideale per gli amanti della fauna selvatica, le Azzorre ospitano più di due dozzine di specie di balene. Le escursioni in barca offrono avvistamenti quasi garantiti. Le acque delle isole ospitano anche i delfini, con tre specie residenti.
I turisti che desiderano staccare la spina potrebbero fare un tuffo in una delle sorgenti termali dell’isola, che si dice abbiano poteri curativi.
Gli appassionati di vino possono visitare uno dei vigneti protetti dall’UNESCO dell’isola e assaggiare le sue delizie. Sao Miguel ospita anche piantagioni di tè.
Mentre i britannici potranno gustare i classici piatti portoghesi sulle isole e gli straordinari frutti di mare, c’è una prelibatezza locale da non perdere. Il Cozido das Furnas è uno stufato di carne che viene cucinato nelle sorgenti geotermiche.
Le Azzorre hanno un clima mite e le temperature raramente scendono sotto i 14 gradi o superano i 25 gradi. Il periodo migliore per visitare le isole è tra aprile e settembre, quando i turisti hanno più possibilità di vedere le balene.