Le edizioni di Monopoly più strane e divertenti

Che cosa regalare a Natale? Questo mini catalogo delle edizioni più strane e interessanti del gioco del Monopoly potrebbe offrirvi qualche idea!

0
358
Le edizioni di Monopoly più strane

Lo amiamo da quando in Italia si chiamava ancora Monopoli, senza la Y. Il celeberrimo gioco da tavolo che ha come scopo quello di impossessarsi di più soldi e proprietà possibili, mandando in fallimento gli altri giocatori, si arricchisce ogni anno di nuove edizioni, sempre più moderne, talvolta bizzarre. Da quelle ispirate alle serie TV del momento fino al discusso Monopoly femminista, ecco le edizioni di Monopoly più strane e interessanti che hanno sostituito il classico gioco che ha divertito intere generazioni da 9 a 99 anni.

Monopoly Ultimate Banking e Monopoly Voice Banking

Le edizioni di Monopoly più strane

Dite addio alle vecchie banconote: oggi a Monopoly si gioca con POS e carta di credito o, meglio ancora, tramite semplici comandi vocali. O almeno così ci suggeriscono queste due recenti edizioni, probabilmente le più tecnologiche, del gioco del Monopoly.

Monopoly Fortnite e Monopoly Lol

Se questo Natale volete andare sul sicuro, potreste regalare ai vostri nipotini una di queste edizioni del famoso gioco da tavolo. La prima è ispirata a Fortnite, il videogioco del momento, che tiene incollati agli schermi milioni di bambini e bambine in tutto il mondo. La seconda ha come protagoniste le famosissime Lol Surprise, le adorabili bamboline che hanno conquistato il cuore di una generazione di bambine, ma anche di qualche collezionista adulta.

Monopoly Edizione dell’Imbroglio

Le edizioni più strane di Monopoly

Regole? No, grazie! Questa edizione di Monopoly premia i giocatori imbroglioni, incoraggiandoli a barare e ad usare i mezzi più scorretti per vincere la partita. Naturalmente a patto di non farsi beccare: chi viene scoperto, finisce (letteralmente) in manette!

Monopoly Game Of Thrones

Le edizioni di Monopoly più strane

L’edizione di Monopoly dedicata alla famosissima serie TV di genere fantasy medievale. Le edizioni di Monopoly a tema Game of Thrones in realtà sono due, una più incredibile dell’altra. La più recente è fornita addirittura di un portacarte a forma di trono che, premendo l’apposito pulsante, suona la sigla della serie TV.

Monopoly Star Wars

Le edizioni più strane di Monopoly

Rimaniamo nel mondo nerd con questa edizione di Monopoly dedicata alla celebre saga cinematografica di genere fantascientifico. In questo specialissimo Monopoly si gioca a squadre, si stringono alleanze e si costruiscono imperi, col fine ultimo di conquistare la galassia.

Cat-opoly

Ma addentriamoci nel territorio del bizzarro con questa edizione di Monopoly dedicata ai gattini. In questa versione del gioco, al posto delle proprietà è possibile acquistare razze di gatti e lettiere per i nostri amici felini. La moneta di gioco? Lische di pesce, naturalmente!

Monopoly Edizione Pizza

Le versioni di Monopoly più strane

In questo goloso Monopoly, le proprietà sono sostituite dai gusti di pizza più famosi e amati e le pedine sono grattugia, rotella taglia pizza, pizzaiolo, bici del fattorino ed altri divertenti oggetti a tema pizza. Vince chi, a fine partita, ha conquistato il numero di tranci necessario per completare una pizza rotonda. La sfida maggiore, però, è certamente riuscire a non farsi venir fame prima della fine del gioco!

Monopoli Edizione Napoli

Ecco un Monopoly tutto italiano, dove agli antichi Parco della Vittoria, Viale dei Giardini, Vicolo Stretto e Vicolo Corto si sostituiscono i quartieri più conosciuti di Napoli e gli esercizi commerciali storici della città. Tra le edizioni di Monopoly più strane, questa è sicuramente una delle più originali.

Monopoly Queen

Ideata da Brian May, lo storico chitarrista dei Queen, questa edizione di Monopoly celebra l’iconica band ed il suo indimenticabile frontman Freddie Mercury. Le pedine sono ispirate alle loro canzoni e le proprietà sono i palcoscenici dove la band suonò nel corso della sua straordinaria carriera. Sicuramente un regalo gradito per collezionisti e per fan sfegatati dei Queen!

Ms. Monopoly

Le edizioni di Monopoly più strane

Infine, ecco una delle edizioni più controverse della storia del Monopoly. Ms. Monopoly è il Monopoly dedicato alle donne, dove queste ultime guadagnano di più rispetto agli uomini e godono di diverse agevolazioni rispetto agli avversari di sesso maschile. Una risposta provocatoria al gender pay gap, secondo il quale invece, nella realtà, le donne verrebbero pagate meno rispetto ai colleghi maschi, a parità di ruolo e di carico di lavoro. Come forma di protesta ironica e provocatoria, l’idea potrebbe risultare divertente; come strumento di sensibilizzazione alla parità di genere, non ci siamo proprio!

L’imbarazzo della scelta

Queste sono solo alcune delle edizioni di Monopoly più strane e divertenti con cui è possibile giocare. Collezionisti e appassionati del gioco hanno solo l’imbarazzo della scelta: le versioni del gioco sono decine, tutte diverse, ed ogni anno ne escono di nuove!

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here