Le divise ufficiali Usa per Tokyo 2020 firmate Ralph Lauren

Ralph Lauren ha mostrato le divise ufficiali che indosseranno gli atleti del Team Usa quando sfileranno alla cerimonia di apertura di Tokyo 2020: uno stile che rispecchia tradizione e innovazione.

0
664
Team Usa: divise ufficiali 2021
Le divise ufficiali di Ralph Lauren per il Team Usa a Tokyo 2020.

Mancano ormai pochi giorni al 23 luglio, giorno nel quale si terrà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate di un anno a causa dell’epidemia di coronavirus. Per l’occasione, il Team Usa sfilerà con le divise ufficiali targate Ralph Lauren. L’azienda di abbigliamento statunitense, tramite il suo profilo di Instagram, ha mostrato ai follower in anteprima la tenuta che verrà indossata dagli sportivi, avvalendosi del contributo di alcuni famosi atleti come Sakura Kokumai, Ashley Johnson, Daryl Homer e Connor Fields.

Le foto sono state accompagnate dalle voci fuori campo dei componenti della squadra olimpica degli States, i quali hanno svelato sensazioni ed emozioni che stanno provando a pochi giorni dal debutto a Tokyo.

La collaborazione tra Ralph Lauren e il Team Usa non è una novità, infatti la società di New York dal 2008 realizza le divise ufficiali, mantenendo sempre intatto il suo stile. Le uniformi per i prossimi Giochi Olimpici sono formate da una giacca di colore blu scuro che presenta il logo classico delle polo di Ralph Lauren e, dall’altro lato, c’è il simbolo della squadra americana. La maglietta è a righe bretoni, arricchita da un foulard che ricorda la bandiera statunitense, mentre la cintura è stata realizzata con materiale sostenibile proveniente da bottiglie di plastica riciclate.

Le divise ufficiali del Team Usa tra sostenibilità e tecnologia

Quest’anno le divise ufficiali del Team Usa per le Olimpiadi di Tokyo 2020 non guardano solo alla tutela dell’ambiente. Infatti Ralph Lauren vi ha introdotto anche una particolare tecnologia che permette di regolare la temperatura a coloro che indossano gi abiti. Un’innovazione, questa, che serve per dare un pizzico di sollievo agli olimpionici durante il caldo estivo giapponese.

Skims x Team Usa: la nuova collezione per le Olimpiadi di Tokyo

David Lauren, vice-presidente della casa di abbigliamento americana, ha dichiarato che queste tenute rispecchiano: “Lo spirito e la tradizione pionieristici dell’America, abbracciando la modernità e l’innovazione”. In quest’ottica, è stato aggiunto il nuovo sistema RL COOLING che garantisce il giusto equilibrio tra moda e funzionalità. Un modo, questo, per far sì che gli atleti si sentano a proprio agio nel momento in cui diventeranno i protagonisti “di uno dei più grandi palcoscenici del mondo”.