Le dive protagoniste della moda Autunno-Inverno 2021/22

Le campagne di lancio delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2021/22 puntano soprattutto su grandi star internazionali: su tutte, si stanno imponendo Hailey Baldwin, Beyoncé e Dua Lipa.

0
575
Dive protagoniste moda A/I 2021-22
Beyoncé è tra le dive protagoniste delle campagne per la moda A/I 2021-22.

Nei mesi scorsi le aziende di moda hanno già portato in passerella le nuove collezioni relative all’Autunno-Inverno 2021/22. Successivamente sono partite le varie campagne pubblicitarie che, mai come quest’anno, hanno rimarcato come sia diventato sempre più profondo il legame tra i marchi del fashion e le star internazionali. Sono diverse, infatti, le dive protagoniste del lancio di abiti e accessori che saranno di tendenza nei mesi autunnali e invernali. Tra queste, si stanno distinguendo soprattutto Beyoncé, Hailey Baldwin e Dua Lipa che si stanno mostrando al pubblico e ai fan in delle vesti del tutto inedite, dimostrando ancora una volta tutta la loro versatilità.

Versace per la sua collezione La Greca dedicata all’Autunno-Inverno 2021/22 ha scelto Dua Lipa. Gli abiti si basano su uno stile prevalentemente geometrico con linea ininterrotta, in omaggio agli storici decori degli antichi templi greci. Un design comparso per la prima volta nel 1988, e da quel momento diventato un marchio di fabbrica del brand milanese.

La nuova versione è stata rinnovata con il ricorso al 3D e ad una serie di colori più vivaci. Dua Lipa, scelta come testimonial di La Greca, è stata immortalata dai fotografi Mert Alas & Marcus Piggott mentre sfoggia i nuovi abiti con personalità e audacia.

Beyoncé e Hailey Baldwin le altre dive protagoniste della moda A/I 2021-22

Le altre due dive protagoniste delle campagne di lancio della moda Autunno-Inverno 2021/22 sono Beyoncé e Hailey Baldwin. Quest’ultima è stata selezionata per la collezione Time to Dare di Jimmy Choo. La modella statunitense mette in risalto il richiamo alla modernità che da sempre contraddistingue l’azienda malese con sede a Londra. Hanna Colman, amministratore delegato della società, ha dichiarato che questa stagione rappresenta “un nuovo capitolo per il brand”.

La top-model americana, negli scatti realizzati a Los Angeles da Pierre-Ange Carlotti, si afferma come icona di personalità, sensualità e self-confident.

Giacche trapuntate: il primo must-have dell’Autunno 2021 

Tiffany invece è andata su Beyoncé e sul marito Jay-Z per una strategia di marketing che mira a catturare le attenzioni dei giovanissimi, la cosiddetta Generazione-Z. La coppia è stata ritratta in un’atmosfera “artistica” con un quadro di Basquiat alle spalle. La cantante veste un tubino nero, sobrio e chic, impreziosito da un diamante giallo da 128.54 carati.