Le dieci citta’ piu’ sicure del mondo

0
1153
To 10 delle citta' piu' sicure del mondo

I viaggiatori sono sempre ansiosi prima di partire: che sia la paura di aver dimenticato il biglietto, e quella di perdere il volo, niente supera la paura di perdersi in una citta’ straniera. Basandoci sul blog The Discover, noi del Periodico Daily abbiamo raccolto la top 10 delle citta’ piu’ sicure al mondo, per assicurarsi l’avventura senza spiacevoli inconvenienti.

TOKYO

Tokyo

Con i suoi 13 milioni di abitanti, Tokyo si piazza al primo posto. La citta’ simbolo del Giappone e’ ,infatti, la piu’ sicura del pianeta. Impeccabile e’ la garanzia sulla privacy e la sicurezza digitale. Benché’ sia una citta’ immensa e con tantissimi abitanti, Tokyo e’ un luogo sicuro dove poter passare le proprie vacanze in tutta tranquillità.
Singapore
La fiducia e’ la prima cosa per gli abitanti di Singapore. La citta’ ha il numero piu’ basso di furti e rapire a livello mondiale ed ha registrato , nel 2017 , ben 137 giorni privi assolutamente di rapine e criminalità. Sembra che alcuni negozi , grazie a quasi 100.000 telecamere di sorveglianza , siano senza finestre o serrature. Un posto perfetto e sicuro!

Amsterdam

Amsterdam


Patria del libero uso della marijuana e dei quartieri a luci rossi, Amsterdam e’ un paradosso. Sembra infatti che la qualità di vita sia notevolmente alta e vanta, per la massima cura delle strada, il minor numero di incidenti stradali. Non fatevi ingannare, unque, dalle apparenze : ad Amsterdam si sta benissimo!


Stoccolma

Stoccolma

La capitale della Svezia e’ il pese piu’ sicuro dell’Europa . La vita tranquilla e’ garantita da una forza di polizia preparata ed eccellente: il tasso di criminalita’ e’ bassissimo , ed e’ una delle migliori anche per difendere la sicurezza sanitaria dei suoi cittadini.


Osaka

Tourists walking around crowded and busy Dotonbori Arcade, the center of Minami area of Osaka, Japan.

La seconda citta’ giapponese nella top 10 delle piu’ sicure al mondo vanta una sicurezza rara. Osaka ha ben 2,6 milioni di abitanti ed e’ la patria della popolazione benestante. Proprio per questo e’ estremamente elegante, sia nella vita notturna e mondana, che durante il giorno . ha un sistema sanitario che segue scrupolosamente i suoi abitanti e vanta artisti gastronomici del calibro di Parigi e New York.


Monaco di Baviera

Monaco

Proprio dove si festeggia il festival della Birra, troverete una sicurezza altissima. Moncano infatti, oltre ad offrire un patrimonio culturale e architettonico meraviglioso, garantisce ai turisti una sicurezza al 100%, anche ai solitari.


Reyjavik

Reyjavik


La cittadina in Islanda offre il meraviglioso spettacolo delle aurore boreali, che si possono godere in tutta tranquillità. La cittadina infatti conta un bassissimo numero di criminalita’ : gli abitanti sono pochi e ospitali. Godendo di un’importante affluenza di turisti, la citta’ Islandese promette sempre la massima sicurezza.


Vienna

Vienna

Fra palazzi imperiali , musei e un tripudio di cultura moderna, anche Vienna garantisce per pace e tranquillità’. Prendendo le dovute precauzioni, a Vienna e’ possibile visitare le case di Mozart o Beethoven senza ansia o paura dei borseggiatori.


Le cascate del Niagara

Niagara Falls

Il luogo canadese e’ riconosciuto a livello mondiale come uno dei piu’ suggestivi luoghi dell’America del Nord. Potete infatti ammirare lo spettacolo delle cascate senza paura : gli abitanti sono molto accoglienti e gentili e il posto offre svariate birrerie , casinò e festival. Attenzione però al terreno : l’acqua e la nebbia lo rendono scivoloso.


Abu Dhabi

Abu Dhabi

La citta’ e’ composta da ex-pratrioti e gli stranieri che vanno li’ per lavoro, decidono di rimanere a viverci per la qualita’ di vita alta. La citta’ e’ la piu’ sicura del medio-oriente e vanta un tenore di vita comodo e pacifico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here