Le decorazioni esterne di Natale per illuminare la casa

Addobbare la casa per le festività natalizie non vuol dire occuparsi solo degli interni. Tra ghirlande e alberi colorati, ecco alcune idee per le decorazioni esterne della nostra residenza.

0
294
Decorazioni esterne Natale
Le decorazioni di Natale per esterni.

Il Natale è la festività per eccellenza degli addobbi, dei colori e delle luci. E cosa c’è di più bello dell’applicare anche delle decorazioni esterne per la porta d’ingresso o il giardino? In effetti, avere la propria dimora illuminata e colorata anche all’esterno contribuisce a dare un tocco in più di gioiosità e accoglienza familiare. È importante, per scegliere lo stile adatto per la casa outdoor, sapere prima come saranno gli addobbi interni. In questo modo potremo trarre spunto dagli ornamenti dell’albero di Natale, delle camere e delle finestre per completare poi il tutto con le decorazioni esterne più adatte. Possiamo aggiungere anche alcune idee fai-da-te se siamo particolarmente amanti del bricolage. Vediamo, quindi, alcune idee per abbellire la casa all’esterno durante le festività natalizie.

I 7 alberi di Natale alternativi per la casa

Quali decorazioni esterne natalizie scegliere per la nostra casa?

  • Le lampadine di Natale: queste lampadine donano una maggiore luminosità al cortile. Invece delle lucine piccole o medie, è meglio optare per questa decorazione che può dare colore e lucentezza ad un intero portico o ingresso.
  • Rametti e ghirlanda: tra le decorazioni esterne, possiamo puntare su dei rami sottili per incorniciare la porta d’ingresso. Tutto ciò garantisce un’atmosfera accogliente e naturale. In aggiunta, possiamo rivestire i rametti di addobbi luminosi e colorati. Il tocco in più sarà la classica ghirlanda, uno dei simboli per eccellenza del Natale.
  • Le luci natalizie multicolore: questa è una delle proposte più semplici e veloci per abbellire l’esterno della dimora durante le feste di Natale. Basta infatti ricorrere a delle luci multicolore per trasformare il giardino in un festoso arcobaleno. Possiamo aggiungere anche altri addobbi come gonfiabili o statuine per accentuare l’atmosfera natalizia.
  • Alberi di Natale variopinti: se scegliamo gli alberelli dai colori unici e brillanti, andiamo ad arricchire l’esterno della nostra casa di un tripudio di brillantezza e festosità. Insieme agli alberi possiamo applicare decorazioni e ornamenti, anche i più strambi e originali. L’importante è rendere l’aspetto della residenza divertente e unico per i giorni di festa.
  • La ghirlanda con le pigne: un addobbo particolarmente adatto a chi ama il fai-da-te. Se non riusciamo a trovare la decorazione già confezionata, possiamo fare da soli. Ci basta raccogliere o comprare delle pigne, rametti sempreverdi e mirtilli rossi, per poi fissarli ad una base per ghirlande. Leghiamo il tutto con un nastro e avremo così la nostra decorazione artigianale e semplice.