Simone Rocha e Crocs hanno debuttato sulla passerella della London Fashion Week con la loro collezione di calzature “more is more”.
Crocs, che recentemente è tornata alla ribalta, ha trasformato la sua reputazione da creatrice di passi falsi della moda a creatrice di dichiarazioni di tendenza. Ora, il marchio globale di calzature ha calcato la passerella dopo la collaborazione con la casa di moda di lusso Simone Rocha.
La collezione, destinata a diventare amatissima dal pubblico di culto di Crocs, esplora “la giustapposizione tra femminilità e utilitarismo”. Combinando il DNA di Crocs con l’estetica del design di lusso di Rocha, la collaborazione introduce tre nuove silhouette: Siren, Classic Clog e Quick Trail.
La Siren è dotata di un tacco a zeppa, per chi preferisce un po’ di altezza, il Classic Clog è come da copione e il Quick Tail ha la forma di una scarpa da ginnastica.
Simone Rocha, l’omonimo marchio di moda fondato nel 2010 dalla stilista irlandese Simone Rocha, ridefinisce la femminilità. Rocha è rinomata per la sua capacità di creare abiti che riflettono il romanticismo moderno.
I suoi modelli sono spesso caratterizzati da ricami intricati e texture inaspettate, e qui entrano in gioco le Crocs gommose e le Jibbitz in materiali misti. Tutte e tre le silhouette della collezione sono realizzate in tonalità neutre e, come ci si aspetta, sono impreziosite da pesanti decorazioni, dalle perle oversize ai grossi diamanti.
La collezione Simone Rocha x Croc sarà disponibile nella primavera del 2024. I prezzi al dettaglio non sono ancora stati confermati.
Questa notizia segue una serie di collaborazioni con Crocs. Recentemente, il marchio ha collaborato con il marchio di lusso MCM.