Vuoi scoprire quali sono le compagnie aeree più sicure nel 2019? AirlineRatings, un sito australiano, ha stilato una lista.

Il sito web ha considerato le casistiche degli incidenti, le misure di sicurezza e l’età della flotta per fornire questo elenco. Se vuoi viaggiare in sicurezza e tranquillità scegli una di queste compagnie.

Qantas

In cima alla lista questa compagnia aerea australiana. La compagnia vanta un’esperienza di ben 96 anni. E’ leader in quasi tutte le principali iniziative di sicurezza operativa. Gli atterraggi automatici utilizzano i sistemi di navigazione satellitare globale e i voli sopra le montagne sono precisi.

Air New Zealand

Questa compagnia aerea è stata per cinque anni al primo posto della lista e non ha mai avuto degli incidenti significativi da segnalare. E’ stata per molti anni all’avanguardia nella tecnologia aeronautica. Inoltre, ha investito in tecnologie di atterraggio fondamentali per la sicurezza di volo.

Alaska Airlines

La sicurezza è la sua massima priorità ed è saldamente radicata nella loro cultura. Le classificazioni aeree sono d’accordo ad inserirla tra le migliori. Il nome potrebbe essere un po’ fuorviante. La compagnia è di Seattle e la sua attività è iniziata nel 1932. Non subisce un incidente mortale da 19 anni.

All Nippon Airways

Fondata nel 1954, è apprezzata non solo per la sicurezza ma anche per il suo servizio di alta qualità. E’ l’unica compagnia aerea giapponese ad avere 5 stelle per il suo eccezionale servizio e per i suoi sforzi per rendere i voli sempre più sicuri e confortevoli. Non registra un incidente mortale da oltre 45 anni.

British Airways

Si è formata dopo la fusione della British Overseas Airways Corporation con la British European Airways nel 1974. La sua sede è all’aeroporto Heathrow di Londra. E’ la seconda compagnia più grande del Regno Unito in base alla dimensione della flotta e al numero dei passeggeri. Non ha avuto nessun incidente grave negli ultimi tre decenni.

Austrian Airlines

Viene fondata nel 1956 ed è una filiale del gruppo Lufthansa. La sua sede è all’aeroporto internazionale di Vienna e vanta ben 120 destinazioni in tutto il mondo. Non ha un incidente fatale da moltissimo tempo e si preoccupa molto di offrire un buon servizio ai clienti.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here