Esistono nel mondo dei luoghi magici

dove è possibile assistere a fenomeni straordinari:

‘Le colline magnetiche’

 

 

Le colline magnetiche o magiche o antigravità, si trovano un pò ovunque nel mondo.

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, così come in Australia, Brasile, Arabia Saudita e in India le più famose.

In Italia le colline magnetiche si possono vedere ad Ariccia (a 26 km da Roma), a Martina Franca (a 29 km da Taranto), a Montagnaga, nel comune di Baselga di Biné (a pochi chilometri da Trento) e a Francofonte (a 61 km da Siracusa).

Uan dimostrazione del fenomeno, è osservabile nel video amatoriale girato in Canada:

 

 

Le spiegazioni a questo fenomeno ‘si sprecano:

Secondo il folclore locale indiano ad esempio, la strada era una volta un sentiero che portava direttamente al cielo. Gli individui meritevoli sono stati tirati su per il sentiero, mentre gli immeritevoli no. Probabilmente hanno creduto tutti di aver meritato il cielo.

Alcuni attribuiscono il fenomeno ad alterazioni del campo gravitazionale della Terra a livello locale, che si invertirebbe, altri ancora suppongono che ci siano depositi ferromagnetici che attrarrebbero i veicoli verso le colline.

Ma l’antigravità si verifica anche con sassi,  acqua o altri oggetti presi a caso.

Nessuna spiegazione mistica, trattasi di un’altra percezione.

Le colline magiche in realtà altro non sono che una illusione ottica. La topografia del terreno circostante con le colline in pendenza, fa sì che l’orizzonte sia completamente o parzialmente oscurato. Senza un orizzonte, la mente e gli occhi sono ingannati nel pensare che il pendio discendente della collina sia in realtà un pendio ascendente. Aggiungi a questo il leggero gradiente negativo della strada, e la gravità fa il resto. Il nostro senso dell’equilibrio viene anch’esso ingannato dalla vista.

L’illusione è davvero suggestiva e rimane un’esperienza da fare.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here