Le cinque isole più belle del mondo

0
464
Le cinque isole più belle

Piccoli angoli di paradiso sparsi sul nostro pianeta: ecco la lista di quelle che sono considerate le cinque isole più belle del mondo. Ognuna ha la sua particolarità: alcune hanno spiagge sublimi, altre presentano giungle incontaminate o magnifiche cime montuose, alcune si trovano nell’oceano, alcune in splendide lagune.

Le cinque isole più belle: Maldive

Le cinque isole più belle: Maldive

Nell’Oceano Indiano vicino all’India e allo Sri Lanka, c’è un gruppo di 26 atolli naturali. Sono tutti conosciuti con un nome comune: le Maldive. Le Maldive hanno molti resort di lusso, isole private e bungalow sull’acqua. Che uno sia lì in luna di miele o per lo snorkeling e altri sport acquatici, le Maldive sono all’altezza di qualunque tipo di aspettativa. Il periodo migliore per visitare le Maldive è da novembre ad aprile. Le destinazioni più interessanti sono Atollo di Male, Isola di Meeru, Maafushi e Atollo di Ari.

Le Seychelles

Le Seychelles sono un altro bellissimo arcipelago nell’Oceano Indiano, ma a differenza delle Maldive, sono più vicine all’Africa. Sono costituite da ben 115 isolette di granito e corallo. Qui si possono trovare diversi luoghi: dalle foreste tropicali con una vegetazione lussureggiante alle spiagge mozzafiato di sabbia bianca. Mahe è la più grande isola delle Seychelles ed è un luogo eccellente per gli amanti degli sport acquatici. L’isola di Praslin ha una delle spiagge più belle del mondo, Anse Lazio. Le barriere coralline lo rendono un luogo eccellente per le immersioni e lo snorkeling. Inoltre, è possibile visitare il Parco Nazionale della Vallée de Mai, che è protetto dall’UNESCO per la sua bellezza naturale.

Oroscopo e viaggi: scopri quali isole dovresti visitare

Le cinque isole più belle: Kauai

Le cinque isole più belle: Kauai

Si tratta di un paradiso all’aperto. Questa isola hawaiana ha circa il 97% del suo territorio costituito da foreste e catene montuose. Kauai è infatti l’isola hawaiana più verde, creata per gli amanti della natura. Se si ama il trekking, bisogna assicurarsi di visitare la costa di Na Pali: il Kalalau Trail offre infatti splendide viste ed è possibile andarci anche in kayak.
Kauai ha anche bellissime spiagge, come Tunnels Beach e Poipu Beach. Se si ha l’attrezzatura per lo snorkeling, si può esplorare un fantastico mondo sottomarino con tartarughe marine e pesci tropicali. Il periodo migliore per visitare Kauai è da aprile a giugno e da settembre a novembre.

Isole Eolie: cosa vedere in 4 giorni
Le spiagge più belle e il mare del Sud della Corsica

Maui

L’isola hawaiana di Maui è famosa per le sue spiagge di sabbia nera. Questa seconda isola delle Hawaii è però anche un luogo eccellente per lo snorkeling, il windsurf e altre attività acquatiche popolari. Inoltre, molti turisti vengono a Maui per osservare le balene. Uno dei luoghi turistici più importanti è Lahaina, una storica città marittima. I visitatori possono trovare gallerie d’arte, gioiellerie e ristoranti. Un discoteca popolare è la scenografica Road to Hana e ovviamente molti visitatori vengono a sperimentare la cultura hawaiana. Per vedere un tramonto perfetto, Maui offre posti fantastici come Kaanapali o Napili Bay Beach.

L’isola di Santa Lucia

Le cinque isole più belle: Santa Lucia

Una delle migliori destinazioni per la luna di miele nel mondo si trova nell’arcipelago dei Caraibi. Santa Lucia è un’isola fantastica con bellissime spiagge e splendide bellezze naturali. Gros Piton e Petit Piton sono due cime montuose tra i punti di riferimento più riconoscibili dell’isola. Ci si può recare per escursioni e vedute incredibili. La spiaggia di Reduit è il luogo più famoso per i viaggiatori a Santa Lucia, con molti ristoranti e bar, sport acquatici e tramonti gloriosi. Snorkeling, immersioni, sci nautico, windsurf e zip-lining sono alcune delle attività più popolari. La maggior parte dei viaggiatori visita Pigeon Island, la spiaggia di Anse Chastanet e il giardino botanico Diamond Falls. Degni di nota sono anche la baia di Marigot e il Sulphur Springs Park. Per gli amanti della musica, Santa Lucia è sede del festival annuale di Jazz & Arts.

Commenti