Le case più amate: la classifica di Airbnb

Arriva la classifica delle case più desiderate dagli italiani

0
230
Le case più amate

Quali sono le case più amate dagli italiani? Tanti i metri di giudizio ma di sicuro vincono le case in cui le persone vorrebbero passare più tempo possibile. Gli italiani però apprezzano, più di ogni altra cosa, l’autenticità. Bene, al mare o in montagna vediamo le case che piacciono ai cittadini italiani secondo l’occhio di Airbnb.

Quali sono le case più amate dagli italiani?

Ancora non è tempo di viaggiare ma, forse, è il tempo giusto per pensare a tutti i viaggi che faremo. Bene, iniziamo a vedere quali case o quali posti ideali per spostarsi lungo la nostra bellissima Italia. Soprattutto inoltriamoci in una lettura di luoghi wild scelti da Airbnb secondo le preferenze dei cittadini italiani. Partiamo con un posto meraviglioso sul Lago di Garda. Qui abbiamo innanzitutto una vista che toglie il fiato e una piscina che si affaccia sul Lago. Invece nella fredda stagione potremmo fare lunghe passeggiate nella vicina Valle Camonica con i suoi borghi antichi.

Trullo Edera ad Ostuni

Dall’estremo nord andiamo nel profondo sud e ci fermiamo in un mondo incantato, quasi fiabesco, che ci riporta all’infanzia. Cisternino può essere descritto come un vero e proprio abbraccio architettonico. Altra casa ideale è quella sull’albero a pochissimi minuti da Firenze. L’esperienza qui è quella di un sogno. Già, parliamo di un’esperienza da vivere una volta nella vita.

Le case più amate dagli italiani: Casa vacanze vista mare a Tricase e Valle d’Itria a Cisternino

Ritorniamo in Puglia per parlare di Tricase e Valle d’Itria. Qui possiamo aprire gli occhi ogni mattina e fare due passi per vedere il sole emergere come un dio greco dalle acque cristalline. Tra l’altro La Salentina si affaccia su un mare splendido ma si trova anche nel cuore di un Parco Naturale. Quindi la Puglia è molto ambita nelle wishlist degli italiani soprattutto per i trulli risalenti al 1800. Questi ultimi sono un posto magico per una vacanza all’insegna del relax.

Casale con piscina in campagna a Rignano sull’Arno e palazzo storico a Palermo

Nella lista delle case in natura abbiamo anche il casale in campagna della Toscana e uno storico palazzo siculo. In Toscana, la casa sulla collina è completamente circondata dalle montagne, vallate e colline e non potrete fare a meno di distendere ogni vostro pensiero. D’altro canto, il palazzo storico della Sicilia è la calamita per storie ataviche e magiche della stratificata tradizione artistica siciliana.


Airbnb apre una nuova casa d’artista in Molise

Vuoi vedere il mondo? Con Airbnb bastano 80 giorni


Commenti