Le borse jeans stanno per tornare

La moda Primavera 2022 sarà nel segno del ritorno delle borse in denim. Sono tante le grandi aziende del fashion che punteranno su questi accessori.

0
376
Borse jeans primavera 2022
Le borse jeans torneranno nella Primavera 2022.

Il nuovo anno è iniziato da poco, eppure nel mondo della moda accessori sta già emergendo una prima tendenza. Infatti ci si attende per il 2022 un vero e proprio “boom” delle borse jeans. Ovviamente non si tratta di una novità assoluta, giacché quando si avvicina la primavera il denim sale sempre sugli scudi, ma sembra che mai come quest’anno le borse con quest’iconico tessuto siano destinate a prevalere su tutte le altre.

Borse collana: la nuova moda impazza

I grandi brand della moda puntano sulle borse jeans

Il trendy delle borse jeans è legato soprattutto alla cosiddetta moda Y2K. Sono numerose, infatti, le aziende del fashion che hanno deciso di presentare delle nuove versioni degli accessori cari ad ogni donna in denim. Louis Vuitton, ad esempio, da poco ha rilasciato una rivisitazione del suo storico marchio in denim, tessuto che prevale nella collezione della Primavera 2022. Anche Chanel ha presentato una Mini Classic Flap in jeans. Fendi e Versace durante le sfilate hanno messo in evidenza diverse borse con questo tessuto. È difficile dare dei giudizi negativi sulle borse jeans perché rappresentano un classico intramontabile. Tuttavia, siccome stanno spuntando soprattutto dei modelli molto raffinati e costosi, c’è un piccolo dubbio: conviene spendere molto per acquistare quest’accessorio? E se ne avessimo già qualcuno a casa, non sarebbe opportuno rispolverare il nostro “usato sicuro?”. Solo le tendenze Primavera 2022 potranno darci la risposta.