Le auto romantiche per celebrare San Valentino

Ci sono delle automobili che sono legate a storie, vicende, ma anche ricordi e sensazioni romantici e sentimentali. Ecco quali sono per omaggiare il giorno di San Valentino.

0
234
Auto romantiche San Valentino
San Valentino: le auto più romantiche di sempre.

San Valentino, come tutti sappiamo, è la giornata durante la quale si celebrano l’amore e gli innamorati. Anche il mondo dell’auto rientra in qualche modo nella vita e nelle emozioni di coppia. Ad esempio si ricorda con piacere quella del primo appuntamento con l’anima gemella, o il modello scelto per il matrimonio. Insomma, rappresenta un simbolo dei nostri sentimenti per qualsiasi fascia d’età. Vediamo dunque, seguendo una selezione di Quattroruote, quali sono le auto romantiche che hanno fatto la storia.

San Valentino 2022: idee per una giornata divertente

Quali sono le auto romantiche indimenticabili?

  • Renault 35CV di Titanic – La vettura su cui Leonardo DiCaprio e Kate Winslet cedono alla reciproca attrazione mentre si trovano sul Titanic (nel famoso film di James Cameron) è la replica di una Renault 35CV. Nel 1912, quando ci fu il naufragio della nave, l’auto francese era piuttosto rara da trovare. Montava un motore 4 cilindri di 7.4 litri che le permetteva di raggiungere una velocità massima di 80 Km/h.
  • Itala Hispano-Suiza e la Coppa Perugina – Quando si parla di San Valentino, inevitabilmente si pensa ai Baci Perugina. A due anni di distanza dalla loro invenzione (verificatasi nel 1922) l’azienda dolciaria decise di organizzare la Coppa Perugina, prima gara su circuito tenutasi in Umbria. Il vincitore della prima edizione fu Emilio Materassi che guidava una Itala con motore Hispano-Suiza.
  • Nash Ambassador Airflyte – Questa vettura è passata alla storia perché la sua terza edizione per la prima volta aveva i sedili ribaltabili. Si trattava di una novità assoluta a livello mondiale. All’interno della macchina potevano dormirci anche tre persone sdraiate. Il motore non era molto potente per un veicolo di quelle dimensioni: un 6 cilindri di 3.8 litri.
  • Fiat 500 – Tra le auto romantiche non poteva mancare l’intramontabile 500. Si tratta di un modello storico che, a partire dal dopoguerra, è sempre stato sulla cresta dell’onda tra i veicoli italiani. E chissà quanti di noi hanno tanti ricordi di amori, innamoramenti e serate indimenticabili a bordo del leggendario Cinquino.
  • Cadillac Escalade – Alla fine di gennaio, il fuoriclasse del Manchester United, Cristiano Ronaldo, ha affittato la facciata del grattacielo più alto del mondo per proiettarvi l’immagine della moglie Georgina per farle gli auguri. Lei ha poi deciso di ricambiare regalando al campione portoghese una sfavillante Cadillac Escalade a otto posti. Più romantica di così…