Le attrazioni sotterranee più incredibili al mondo

0
603

Le attrazioni sotterranee quali sono?
Ne abbiamo selezionate dieci, ecco il tour alla scoperta delle più sorprendenti del mondo.

Un tour delle attrazioni sotterranee

Chiese, cattedrali e parchi sotterranei, ecco cosa si nasconde sotto terra?
Un viaggio nelle viscere della terra per ammirare il mondo da un’altra prospettiva. Troverete città, tunnel, chiese di sale, vulcani e miniere, alcune sono opera della natura mentre altre sono state create dall’ingegno umano.

Miniera Sale di Wieliczka

Gallerie, cunicoli e labirinti per un totale di 300 km vi permetteranno di scoprire la straordinaria Miniera di Sale di Wieliczka, in uso dal XIII secolo. La miniera di sale Patrimonio UNESCO in Polonia è profonda nove livelli, ma solo alcune sezioni dei primi tre sono aperte al pubblico, potrete visitare solo l’1% dell’intera miniera. Un viaggio nei freddi corridoi della miniera vi sveleranno sculture di sale, chiese sotterranee e cappelle. 

Salina di Turda

Ci spostiamo in Romania per presentarvi un’antica miniera di sale che oggi è il parco divertimenti sotterraneo più curioso della Transilvania. Scendendo con gli ascensori fino ad 80 metri di profondità potrete trovare numerose attrazioni come la ruota panoramica, un minigolf, un bowling, un ping pong e potrete fare un giro in barca lungo un lago sotterraneo.

Cattedrale di Sale di Realmonte

Anche l’Italia nasconde la sua cattedrale sotto il suolo. Siamo a Realmonte, poco distante da Agrigento e la cattedrale di Sale si nasconde nel cuore di una miniera di salgemma risalente a sei milioni di anni fa. Fu realizzata dai minatori come luogo di preghiera e si trova ad una profondità di 60 metri. È decisamente uno dei posti più curiosi da vedere in Sicilia.

Cattedrale di Sale di Zipaquirá

Una delle cattedrali cattoliche più famose della Colombia è quella che troverete nell’antica miniera di Zipaquirá, a 48 km da Bogotá. All’interno ospita una ricca collezione artistica fatta di sculture di sale e di marmo. La cattedrale fa parte del più parco del Sale dedicato all’ingegneria mineraria e alla geologia.

Derinkuyu, Turchia

Quella di Derinkuyu non l’unica città sotterranea della Turchia, se ne contano infatti circa 36. È decisamente una delle più sorprendenti. L’antica città di Derinkuyu è composta da una serie di antiche grotte scavate a mano nel settimo secolo A.C. dove un tempo vivevano oltre ventimila persone. A 85 metri dal sottosuolo potrete scoprire i segreti della città sotterranea più famosa della Cappadocia.

Grotte d’Italia: le 10 più suggestive da visitare

Thrihnukagigur, Islanda

In Islanda si può entrare in un vulcano e fare un tour della camera magmatica. Thrihnukagigur è un vulcano dormiente, l’ultima eruzione risale a più di 4.000 anni fa, per questo oggi è possibile esplorarlo dall’interno. Dopo un’escursione attraverso un campo di lava, verrete calati lentamente nella camera magmatica per ammirare l’esplosione di colori frutto della natura incredibile.

Attrazioni sotterranee: Under, Norvegia

Se calarvi nel sottosuolo non è la vostra preferenza, cenereste invece sott’acqua? Under è un ristorante in Norvegia che si trova a cinque metri e mezzo sotto la superficie.

Napoli: attrazioni sotterranee

Lontano dai rumori e dal brusio della città, c’è un mondo fatto di percorsi, cunicoli e grotte: è la Napoli sotterranea. Una città sotto la città che dovete assolutamente visitare per scoprire l’antichissima storia della città.

Coober Pedy tra le attrazioni sotterranee

La città sotterranea di Coober Pedy si trova nel sud del deserto australiano, fu realizzata dagli abitanti per sfuggire alle temperature roventi. Ancora oggi è abitata da circa 3000 persone è conosciuta anche come la capitale mondiale dell’Opale.

Churchill War Rooms

A Londra potrete visitare il bunker dove si rifugiò l’allora Primo Ministro Winston Churchill, e il suo governo, durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi queste stanze sono parte dell’Imperial War Museum. Visitate la Map Room, che è rimasta nelle stesse condizioni del 1945.