Le 7 giacche di pelle consigliate per l’A/I 2021-2022

Le giacche di pelle torneranno anche per la moda Autunno-Inverno 2021/2022. Da Louis Vuitton a Dior, ecco quali sono i modelli destinati a fare tendenza.

0
981
7 giacche di pelle autunno-inverno 2021/2022

Le giacche di pelle sono un grande classico da tenere sempre in guardaroba. Possono essere adatte ad un abbigliamento casual se abbinate a jeans e anfibi, oppure da uscita quotidiana in città con un vestito o gonna. Questi capi saranno anche tra i protagonisti della moda Autunno-Inverno 2021/2022, con i grandi marchi che durante le loro sfilate hanno puntato soprattutto su chiodi, doppiopetto o trench. Andiamo a scoprire, dunque, quali sono le 7 giacche di pelle destinate ad essere trendy nei prossimi mesi freddi.

Celine: la società di moda francese propone una tradizionale giacca realizzata con pelle d’agnello completata da bottoni dorati con il logo del brand. Perfetta per le donne che prediligono un outift casual con jeans, maglietta e scarpe décolleté slingback.

Burberry: taglio decisamente sportivo per questo modello, caratterizzato da polsini in maglia, elastico lungo la vita e colletto pieghevole.

Yves Saint Laurent: la casa parigina rinnova il blazer, presentando una giacca di pelle utile per un look quotidiano ma anche per un appuntamento serale, in quest’ultimo caso però da arricchire con accessori e gioielli.

Le 7 giacche di pelle top dell’Autunno-Inverno 2021/2022: da Dior a Loewe

Loewe: tra le 7 giacche di pelle di tendenza durante l’Autunno-Inverno 2021/2022 troviamo anche quella di Loewe. Un modello che si presenta soprattutto come una mantella in nappa d’agnello e con maniche a pipistrello. Il marchio della celebre azienda campeggia sulla tasca anteriore.

Dior: la mitica giacca Bar del fondatore della società viene riproposta per la prossima stagione autunnale-invernale. La sua conformazione slim si abbina bene per le donne che vogliono mettere in risalto la vita. Il look da preferire, in questa circostanza, è con gonna svasata non troppo lunga.

Scarpe eleganti A/I 2021-2022: sandali e bicolore

Jil Sander: dalla stilista tedesca ci arriva una proposta decisamente contemporanea. La sua giacca di pelle è caratterizzata da maglia a coste, chiusura con zip e coulisse lungo l’orlo.

Louis Vuitton: chiudiamo il focus sulle 7 giacche di pelle dell’A/I 2021-2022 con quella corta e squadrata firmata Vuitton che ha una forte ambientazione vintage. L’outfit perfetto comprende jeans dritti e dei mocassini preferibilmente di color moka.