venerdì, Aprile 19, 2024

Le 6 birre che profumano di erba

Mai sentito parlare delle 6 birre che profumano di erba? Ebbene sì, se siete dei gran bevitori e non ne avete ancora assaggiata una questo è il momento giusto per iniziare a farlo. Si vive una sola volta, e come non si può morire non avendo fatto determinate cose, sicuramente provare una delle 6 birre che profumano di erba rientrano tra quelle cose da fare assolutamente prima di lasciare questa vita. Almeno nella prossima partirai già con il piede giusto. Negli ultimi anni difatti, molti birrifici hanno iniziato a produrre queste birre che odorano di erba.

Perché proprio al profumo di erba?

A quanto pare, oltre ad avere un delizioso odore e sapore, ha anche proprietà rilassanti. L’odore del verde ravviva quella parte del tuo cervello che ti fa essere felice. E quindi puoi definire conclusa la tua ricerca della felicità con gran successo. Ma vediamo quali sono queste sei birre che profumano di erba, e quale troviamo al primo posto.

Birre che profumano di erba: Dankful IPA

Dankful IPA di Sierra Nevada, è la prima in lista. Ha un sapore davvero molto delicato, tant’è che per sentirne la fragranza la puoi annusare profondamente. Ha un colore arancione, ed è perfettamente abbinabile a un buon hamburger. Per iniziare gradualmente è l’ideale.

Birra che profuma di erba: Denaro

Denaro di Barrier Brewing Co. è al secondo posto, molti direbbero che aiuta a superare le tristi giornate invernali. Ha un odore molto forte, ma allo stesso tempo è abbastanza leggera.

420 Ceppo G13 IPA di Acqua dolce

420 Ceppo G13 IPA di Acqua dolce, si colloca al terzo posto, soprattutto perché il suo odore lo si riconosce a distanza. L’odore di erba è molto forte e si sente subito come appena aperto un barattolo.

Birre che profumano di erba: Dr. Lupulin

Dr. Lupulin di Revision Brewing Co. questa sicuramente non è per i deboli di cuore, tant’è che è stata vincitrice nella categoria Triple IPA della medaglia d’oro 2019 agli US Open Beer Championships.

Brownie all’erba di Wicked Weed Brewing

Brownie all’erba di Wicked Weed Brewing penultimo posto, venduta in una confezione da quattro è ideale per passare del tempo con gli amici, è una birra scura imperiale prodotta con cioccolato e aromi naturali simili alla canapa. Per questo motivo risulta essere molto cremosa in bocca. Attenzione a non farne un abuso.

Birra che profuma di erba: Grand Optimist

Grand Optimist di Heist Brewing è all’ultimo posto, ed è una doppia IPA della West Coast, è appiccicosa in bocca e ti sballa completamente.

Sara Ferrillo
Sara Ferrillo
Educatrice professionale, dott.ssa in Scienze Filosofiche. Cont: [email protected]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles