Le 5 regole per il Black Friday su Amazon

0
168
black Friday

Sta arrivando il momento del Black Friday. Uno di quei giorni che in molti sfruttano per iniziare a fare regali di Natale. Tutti i negozi applicano in questo periodo dell’anno fortissimi sconti. Amazon non è da meno, e ogni anno propone una serie di giornate dedicate con offerte speciali anche molto vantaggiose.

Secondo alcune statistiche nel 2018 nei soli Stati Uniti le vendite del Black Friday hanno superato i 7,9 miliardi di dollari in base ai dati di Adobe Analytics. Anche in Italia il Black Friday ha visto un aumento giornaliero delle ricerche del +47,6%.

Quali sono quindi le regole da tenere presente per acquistare su Amazon durante il Black Friday? Ecco 5 suggerimenti semplici ed efficaci elaborati da XChannel, la prima società in Italia specializzata in strategia di marketing crosscanale.

Black Friday: le migliori offerte di Apple
Black Friday: le offerte di Pandora

1- Elaborare una Wishlist

Occorre decidere in anticipo cosa comprare. Conoscere in anticipo i prodotti da acquistare e selezionare quelli che possono essere di interesse. Per questo Amazon ha la funziona ‘Lista dei Desideri’.

2 – Documentarsi sulle promozioni 

Ci sono diversi tipi di promozioni: Offerte lampo, Coupon Amazon, Offerta del giorno. Fare un confronto tra le tante proposte potrebbe mostrare prezzi vantaggiosi che vi erano sfuggiti.

3 – Iscriversi a Prime

Il servizio Prime permette di usufruire della spedizione gratuita dei prodotti in 24 ore precise dal pagamento. Inoltre vi permette di avere promozioni e sconti ad hoc e, nel periodo del black friday, della possibilità di usufruirne prima degli altri.

4 – Conoscere i prezzi 

Occorre informarsi bene sul prezzo di partenza per capire quanto lo sconto proposto sia vantaggioso.

5 – Visitare gli Store Brand

Visitare gli Amazon Store è un ottimo modo per conoscere nuovi brand o approfondire la conoscenza di marchi consolidati. Imparare a navigare e conoscere gli Store di Brand è un modo per andare a colpo sicuro in un mare di proposte.

Black Friday: le prime offerte di Amazon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here