Quando si parla di moda, non ci si può dimenticare delle borse. Nei loro svariati modelli, da quelle a tracolla ai bauletti, passando per mini-bag e pochette, sono sempre fra gli accessori più richiesti in ogni stagione dell’anno. In vista dell’Autunno-Inverno 2021/2022, cominciamo a vedere quali sono le 5 borse che sembrano destinate a diventare di maggior tendenza.
Le varie aziende di moda hanno portato in passerella versioni piuttosto differenti: alcuni brand hanno preferito mettere in risalto i loro intramontabili loghi, mentre altri hanno puntato su delle assolute novità rispetto alla tradizione. Sono diversi anche i materiali scelti dalle società di moda, infatti si va dal tessuto al metallo lucente, passando per la nappa colorata. A questo punto, non ci resta che andare a scoprire quali sono le 5 borse più promettenti per l’Autunno-Inverno 2021/2022.
Da Fendi a Prada: le 5 borse più accattivanti dell’Autunno-Inverno 2021/2022
Prada: apriamo la carrellata sulle 5 borse che dovrebbero essere “top” nell’Autunno-Inverno 2021/2022 con Prada. L’azienda milanese ha deciso di tramutare il suo leggendario simbolo, il triangolo, in una vera e propria borsetta con tracolla regolabile e dettagli in metallo.
Mark Cross: stile vintage per la società statunitense di pelletteria pregiata, che ha rispolverato una sua storica borsa degli Anni ’80-’90, rivisitandola in chiave contemporanea. La rigidità e la lavorazione artigianale sono rimaste intatte, e il colore prescelto è il rosso.
Fendi: il direttore creativo Kim Jones ha disegnato First, così si chiama la borsa della casa di moda romana che si avvia ad essere tra le protagoniste dell’Autunno-Inverno 2021/2022. Decisamente allettante il colore rosa chiaro con materiale in nappa e la chiusura a forma di F a ricordare l’iniziale dell’azienda.
Miu Miu: il brand del Gruppo Prada ha optato anch’esso per la nappa in vista dei prossimi mesi freddi. Deliziosa la decorazione con cristalli, e la doppia tracolla rende questa borsa ancor più adatta a delle serate all’insegna della raffinatezza e del glamour.
Borse collana: la nuova moda impazza
Louis Vuitton: non poteva mancare l’azienda parigina nel novero delle 5 borse più attese della stagione Autunno-Inverno 2021/2022. Un omaggio alla storia da parte di Louis Vuitton, con l’accessorio realizzato in tela monogram e decorato con immagini di alcune memorabili statue dell’epoca romana. La struttura è rigida ed elegante, la chiusura è dorata, così come i dettagli metallici.