Le 5 attrazioni a Genova assolutamente da non perdere

0
266
marlet genova

Genova, città portuale e capoluogo della Liguria offre da sempre il proprio porto per i commerci marittimi da diversi secoli. La vicinanza con il mare e le sue attrazioni uniche hanno permesso a Genova di essere nota per una delle città marittime più belle d’Italia. Abbiamo individuato 5 attrazioni a Genova assolutamente da non perdere!

Perché visitare Genova?

Genova è una città all’avanguardia che consente anche una movida molto piena, difatti è zeppa di baretti serali e graziosi posticini dove cenare, oltre ad avere attrazioni divertenti e utili sia per i genovesi e sia per i turisti.

Quali sono le 5 attrazioni assolutamente da non perdere?

  1. L’Acquario di Genova: può sembrare scontato, ma così non è. Chi visita Genova sa che non passare a dare una sbirciatina all’Acquario è un sacrilegio, ma c’è molto di più dietro alla sbirciatina. L’Acquario non solo è la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa, ma contiene più di mille vasche espositive e specie animali sia di terra che di mare. Che lasciano un ricordo profondo di un’esperienza unica ed educativa per grandi e piccini. Il prezzo del biglietto è abbastanza altino, ma serve proprio per preservare e accudire tutti i 12.000 esemplari che lo abitano. Circa 27 EUR.
  2. La ruota panoramica: vicino al porto e poco distante dall’Acquario c’è la ruota panoramica di Genova. Si consiglia di salirci due volte, una di giorno così da poter ammirare il mare con il sole sulla pelle, e un’altra di notte per chiedersi se è la stessa città vista la mattina o è un’altra ancora più bella. In entrambi i casi, farlo in due è ancora più bello. 8 EUR.
  3. Il Galeone: è il vascello costruito per il film di Polański, e ora è accessibile a tutti. Si tratta di una vera e propria nave dei pirati, molto suggestiva, con i cannoni e tutto il resto! 8 EUR.
  4. Il FantaCinema: è praticamente un museo del cinema abitato da statue a grandezza naturale dei personaggi dei fumetti, Harry Potter e tanto altro. 5 EUR.
  5. La Collina di Castelletto: è raggiungibile con un comodo ascensore, nel caso in cui abbiate l’agilità di un panda. Se siete invece coraggiosi o avete un partner particolarmente impegnato nel farvi perdere l’uso delle gambe, è raggiungibile a piedi tramite scale lunghe e infinite. Ma una volta arrivati in cima, il panorama è mozzafiato. Infatti è stata stata pianificata proprio come punto strategico per avere controllo e vista del porto e di tutta la città nel X secolo. GRATIS
”Le 5 attrazioni a Genova assolutamente da non perdere” – Ruota Panoramica – Foto di Marlet – Mario Lettera

Commenti