Le 3 luminarie natalizie per un’atmosfera magica in casa

Le luci di Natale spesso sono fondamentali per dare quel tocco in più di magia e calore all'ambiente casalingo. Consigli per delle luminarie originali e alternative per l'appartamento.

0
183
3 luminarie natalizie per la casa
Le luci di Natale per un'atmosfera magica e festosa.

Quest’anno, in vista del Natale, puntiamo sull’illuminazione per creare un ambiente magico e suggestivo in casa. Spesso trascurate, in realtà le lucine natalizie sono fondamentali per dare quel tocco in più di accogliente calore familiare agli spazi del nostro appartamento. Vediamo quindi quali sono le 3 luminarie natalizie, originali e alternative, per avere il giusto ambiente festoso e rassicurante durante le feste.

Decorazioni eleganti di Natale per la casa

Addobbi per la casa: 3 luminarie natalizie per uno stile caldo e accogliente

Le luci di Natale rappresentano la soluzione ideale per creare quell’atmosfera di relax e calore familiare che solitamente cerchiamo durante le feste. Versatili e facili da abbinare alle altre decorazioni, sono in grado di dare a tutto l’appartamento un pizzico di allegria e di colore in più. Ecco quali sono le 3 luminarie natalizie dal sapore magico per il Natale 2021.

  • L’albero di Natale con le lucine: perfetto per gli appartamenti piccoli oppure per chi vuole realizzare un albero di Natale alternativo. Si tratta di un simpatico alberello con le luci a corda che può dare un bell’impatto visivo senza occupare troppo spazio. Dobbiamo semplicemente disporre una serie di luminarie su una superficie come se fossero i rami di un abete. Quindi le fissiamo con degli spilli o puntine. Possiamo lasciarlo così, in stile minimal, oppure è possibile aggiungervi delle decorazioni come palline o gadget divertenti, come faremmo per l’albero tradizionale. Particolarmente versatile, è adatto sia per ambienti interni che esterni.
  • Combinazione di luci e candele: se abbiamo spazi ampi come corridoi, scale interne o ingressi, cerchiamo di creare dei mix di illuminazioni natalizie per avere una casa ancor più sfavillante. Accanto alle lucine, aggiungiamo delle candele dalle grandezze diverse, creando una sorta di percorso illuminato. Infine, per avere un gioco ottico divertente e giocoso, inseriamo delle luci al Led di grandi dimensioni. I nostri ospiti saranno entusiasti di questo magico abbinamento.
  • Luci a forma di stelle: le luminarie a forma di stelle irradiano delle tonalità calde e avvolgenti. Possiamo creare delle catene luminose negli spazi interni o anche all’esterno della nostra casa. Questo stile si associa splendidamente con una tavola di Natale apparecchiata con runner. Un modo semplice ma efficace per avere un’illuminazione elegante per i pranzi e le cene delle feste, senza andare ad occupare troppo spazio.