Le 3 decorazioni natalizie per una tavola colorata e festosa

Decorare la tavola di Natale è un'operazione da effettuare con attenzione e premura: dalle candele alle ghirlande, ecco tre decorazioni per renderla gioiosa e accogliente.

0
336
3 decorazioni natalizie per la tavola
Quali sono le 3 decorazioni natalizie per una tavola allegra e festosa.

L’addobbamento della tavola di Natale può essere un cruccio soprattutto se è la prima volta che ce ne occupiamo. Infatti, se adornata con attenzione e dedizione, può andare a migliorare l’ambiente circostante, donando così un’atmosfera gioiosa e accogliente ai nostri ospiti. Ci sono diversi modi per abbellire la tavola nei giorni dedicati alle festività tra ghirlande, candele, centrotavola e segna-posto. Andiamo a vedere quali sono 3 decorazioni natalizie che danno colore e vitalità all’arredamento.

I centrotavola trendy per Natale 2021

Quali sono le 3 decorazioni natalizie per avere una tavola accogliente?

  • Le candele profumate: per andare sul sicuro, ci conviene decorare la nostra tavola di Natale con delle candele colorate e profumate. Circondate da una ghirlanda di fiori o da alcuni addobbi, regalano un’atmosfera originale e al tempo stesso calda e familiare. Gli addobbi metallici sono particolarmente adatti per il tavolo sul quale andremo a consumare con i nostri familiari il cenone della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre. Tuttavia, è bene non esagerare perché se fossero in numero troppo elevato, insieme alle candele potrebbero creare confusione.
  • Le ghirlande: fra le 3 decorazioni natalizie per la tavola non possono mancare. Quest’addobbo è di fatto uno dei simboli del Natale. La ghirlanda di solito è presente nelle nostre case, appesa alla porta d’ingresso, ad una mensola o ad una finestra. La sua presenza dona gioia e calore a tutto l’ambiente. Sulla tavola di Natale risulta anche particolarmente elegante se abbinata ad un runner al posto della tradizionale tovaglia. Accanto alla ghirlanda potremmo anche aggiungere delle campanelline o qualche pigna. Invece, se non ci piace averla al centro del tavolo durante il pasto, allora possiamo appoggiarla ad un davanzale nelle vicinanze oppure alla mensola del camino.
  • Le fragranze natalizie: accogliamo i nostri ospiti in un ambiente che presenti delle lievi profumazioni che richiamano il Natale. Ad esempio, potremmo scegliere delle fragranze che ricordano le foreste innevate, i boschi oppure il profumo dell’abete. Tutto ciò contribuirà ad avere intorno alla tavola un’atmosfera tipicamente festiva.