giovedì, Aprile 18, 2024

Le 20 nails per salutare l’arrivo della primavera

È tempo di primavera e già ci si appresta a cambiare il guardaroba per mettere da parte maglioni e cappotti e rispolverare magliette leggere e abiti freschi. Non bisogna dimenticare però che la ventata di novità portata dalla nuova stagione riguarda anche le unghie che si possono rinnovare con fantasie e colori adatti a questo periodo. Vediamo quindi quali sono le 20 nails che saranno di tendenza in questa primavera 2021 e che prediligono colori luminosi e chiari rispetto a quelli scuri della stagione invernale.

Sono tante le proposte disponibili che comprendono semplici smalti color pastello oppure delle nuove colorazioni, passando per motivi floreali o artistici.

Analizzando le 20 nails più interessanti per questa primavera 2021, partiamo da un accattivante colore verde che ricorda quello delle palline da tennis. Può essere una scelta vincente se abbinato ad un look sportivo. Anche l’arancione si appresta ad essere uno dei trendy per le unghie dei prossimi mesi, una tonalità fresca che può andar bene anche in estate.

Fantasie floreali e nuovi colori tra le 20 nails per la primavera 2021

Non mancano tra le 20 nails di questa primavera i mix-and-match. Ad esempio si può optare per un arancione-bianco arricchito da foglie dorate. Unghie ovali ed un abbinamento pesca-lilla sono un’altra idea da seguire come trend per la primavera 2021. La manicure francese propone diversi design per ogni punta dell’unghia, dallo smile sorridente ai fiorellini colorati.

Le donne che preferiscono uno stile minimalista possono scegliere tra le 20 nails primaverili quella che prevede un fondo neutro con un piccolo punto colorato su ogni cuticola. Non bisogna dimenticare le tonalità opache che, se accompagnate da un colore vivace come il giallo, risultano particolarmente luminose e leggere.

Bella anche l’idea di lasciare la base nuda da arricchire con dei fiorellini colorati. Coloro che non amano i fiori non devono disperare, perché possono andare su linee verticali oppure oblique e sfumature pastello. C’è anche il verde marmo tra le 20 nails adatte ai mesi di primavera.

Il rosso è un colore che va bene per ogni stagione ma, trattandosi di primavera, affinché non risulti troppo pesante lo si può utilizzare solo per la parte superiore delle unghie. Un’altra nuance di tendenza è sicuramente il blu pastello. Torniamo alla manicure francese con punte bianche vivacizzate da colorazioni in giallo con faccine sorridenti da applicare solo ad un paio di unghie.

Farfalline azzurre e ben delineate: in questo caso il consiglio è di rivolgersi ad un professionista. Tanta fantasia per le unghie colorate tutte con smalti diversi e abbinate a disegni e stili differenti. Tra le 20 nails è presente anche quella che richiama linee e dinamiche dell’art déco. I colori pastello possono essere sfruttati per avere dei motivi fantasiosi e stravaganti.

Astra Make up, qualità Made in Italy dall’Umbria

Direttamente dagli Anni ’60 arriva una proposta in rosa o azzurro con semplici fiorellini. Le donne minimaliste possono puntare su piccole sfumature di rosso e blu sulla punta delle unghie lasciate al naturale. Chiudiamo infine questa passerella sulle 20 nails della primavera 2021 con un mix di nuance pastello ondulate; un’idea innovativa e piuttosto femminile ed intrigante.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles