Lazio travolge il Palermo all’Olimpico per 6-2 con tripletta di Keita e doppietta di Immobile

0
429

Nella XXXIII giornata di Serie A si sfidano Lazio e Palermo all’Olimpico, i padroni di casa vogliono i tre punti per continuare la corsa all’Europa League mentre i siciliani devono vincere se vogliono ancora credere nella salvezza.

https://youtu.be/5pVWS-91IhA

Inizia meglio la squadra di Inzaghi che all’8′ è già in vantaggio grazie al colpo di testa di Immobile su assist di De Vrij, l’ex-attaccante del Torino è scatenato e 1′ più tardi trova anche il gol del raddoppio su assist di Milinkovic-Savic. Ventesimo gol stagionale per lui.

Il Palermo accusa il colpo e non riesce a reagire, i padroni di casa ne approfittano e aumentano il proprio vantaggio con Keita che prima segna il gol del 3-0 al 21′ poi 3′ più tardi guadagna e realizza il rigore del 4-0 per fallo di Morganella.

Al 27′ l’attaccante senegalese firma la sua tripletta personale su assist di Immobile portando il risultato sul 5-0; nella ripresa il Palermo scende in campo con un altro spirito e accorcia le distanze con Rispoli che al 47′ batte Strakosha con un tocco in area di rigore.

5′ più tardi il difensore rosanero trova anche il gol del 2-5 approfittando di un errore della difesa avversaria.

Dopo i due gol subiti la Lazio inizia a controllare il ritmo del gioco e ad attaccare con continuità e al 90′ trova il gol del definitivo 6-2 grazie al nuovo entrato Crecco.

Con questa vittoria la squadra di Inzaghi sale a quota 64 punti in attesa del derby contro la Roma mentre gli uomini di Bortoluzzi rimangono in penultima posizione con 16 punti.

 

Tabellino

LAZIO – PALERMO 6-2

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Felipe Anderson, Parolo (46′ Lukaku), Lulic, Biglia, Milinkovic-Savic (70′ Crecco); Keita (83′ Lombardi), Immobile.

A disposizione: Adamonis, Vargic, Patric, Basta, Bastos, Cardoselli, Javorcic, Djordjevic, Luis Alberto.

Allenatore: Simone Inzaghi 8.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez; Sunjic, Morganella, Gazzi, Sallai (25′ Bruno Henrique); Jajalo (66′ Chochev), Nestorovski; Lo Faso (74′ Trajkovski).

A disposizione: Marson, Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Pezzella, Diamanti, Ruggiero, Balogh.

Allenatore: Diego Bortoluzzi

Marcatori:  8′ Immobile, 9′ Immobile, 21′ Keita, 24′ Keita (Rig.), 27′ Keita, 47′ Rispoli, 52′ Rispoli, 90+1′ Crecco

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: 58′ Milinkovic-Savic; 63′ Gazzi

 

 

Commenti