Nel Monday Night della XXVIII giornata di Serie A si sfidano Lazio e Torino all’Olimpico, la squadra di Inzaghi è reduce da tre vittorie e vuole continuare a fare punti per raggiungere il quarto posto valido per l’Europa mentre i Granata sono reduci dalla vittoria contro il Palermo e vogliono trovare un’altra vittoria in trasferta.

https://youtu.be/Rzm_rgEtTu8

Nei primi minuti inizia meglio la Lazio che al 7′ sfiora subito il gol con Immobile ma il suo tiro finisce di poco a lato.

I padroni di casa continuano ad attaccare con intensità per tutto il primo tempo e si rendono pericolosi soprattutto con Felipe Anderson e Immobile che però non riescono a concretizzare, il Torino si limita a contenere le avanzate offensive dei biancocelesti.

L’unico squillo granata è di Ljajic nei minuti di recupero del primo tempo ma il suo tiro si spegne sul fondo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0, nella ripresa inizia meglio la Lazio che al 56′ si porta in vantaggio grazie al diciassettesimo gol in campionato di Immobile.

Mihajlovic prova a scuotere i suoi inserendo Maxi Lopez al posto di Ljajic, e proprio l’attaccante argentino trova il gol del pareggio al 72′ grazie ad un colpo di testa preciso su cross di Iturbe.

Nell’ultima fase di partita il gioco si sviluppa con vari capovolgimenti di fronte perchè entrambe le squadre attaccano in cerca del gol della vittoria e all’87’ la Lazio riesce a portarsi in vantaggio con un preciso destro a giro da fuori area di Keita, entrato al posto di Biglia.

Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire, l’arbitro concede 3′ di recupero e al 91′ Felipe Anderson trova il gol che chiude la partita su assist di Lulic.

Finisce così 3-1 la partita tra Lazio e Torino, la squadra di Inzaghi conquista tre punti fondamentali per la corsa all’Europa League e si riporta al quarto posto in classifica a quota 56 punti mentre il Torino subisce l’ottava sconfitta in trasferta e rimane in decima posizione con 39 punti.

 

Tabellino

LAZIO – TORINO 3-1

LAZIO (4-2-3-1): Strakosha; Hoedt, De Vrij (46′ Wallace), Basta, Radu (27′ Lukaku); Felipe Anderson, Parolo; Lulic, Biglia (76′ Keita), Milinkovic-Savic; Immobile.

A disposizione:  Adamonis, Vargic, Patric, Bastos, Crecco, Murgia, Djordjevic, Luis Alberto, Lombardi.

Allenatore: Simone Inzaghi.

TORINO (4-3-3): Hart; Rossettini, Barreca, Moretti, De Silvestri; Baselli (47′ Molinaro), Benassi, Lukic; Belotti, Ljajic (64′ Maxi Lopez), Iturbe (74′ Iago Falque).

A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Zappacosta, Ajeti, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Boyé.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Marcatori: 56′ Immobile, 72′ Maxi Lopez, 87′ Keita, 90+1′ Felipe Anderson

Arbitro: Mazzoleni

Ammoniti: 8′ Ljajic; 44′ Lukaku; 74′ Milinkovic-Savic

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here