Lavrov incontra Di Maio per discutere della Libia

L’incontro avverrà il 26 agosto

0
461
Lavrov incontra Di Maio per discutere della Libia

Lavrov incontra Di Maio. Il 26 agosto Luigi Di Maio e il suo omologo russo, il ministro degli Esteri Sergej Lavrov, si troveranno a Roma per discutere di alcuni importanti dossier. Ad avere una certa priorità sarà la questione Libia, ma anche Afghanistan e Mediterraneo. Anche la ministra degli Esteri libica ha incontrato nei giorni scorsi Lavrov a Mosca.

Perché Lavrov incontra Di Maio?

Il giorno 26 agosto 2021 il ministro degli Esteri Luigi Di Maio incontrerà il suo omologo russo Sergej Lavrov. Quest’ultimo verrà a Roma, dove discuterà con Di Maio di diversi dossier. Secondo quanto emerso finora, pare che i due ministri daranno priorità al dossier relativo alla Libia. Ma ci sono anche diverse altre questioni importanti di cui i due ministri intendono dialogare. Tra queste, sono in programma l’Afghanistan, la Siria e alcuni sviluppi nel Mediterraneo. A riportarlo è l’agenzia di stampa italiana Ansamed.

Anche il ministro degli Esteri libico ha incontrato Lavrov

Anche il ministro degli Affari Esteri libico Najla Al-Manqoush ha incontrato Lavrov. Il ministro si è infatti recato nella giornata di giovedì a Mosca per parlare con il suo omologo del Cremlino della situazione nel suo Paese. Ha detto di aver apprezzato gli sforzi della Russia “per stabilire un cessate il fuoco del Paese”.


Leggi anche: Merkel: Mosca e Berlino dovrebbero dialogare nonostante differenze