L’autunno caldo di Viaggiare Disabili

0
271

Come ogni anno sarò un autunno caldo per il progetto Viaggiare Disabili. Inizia infatti ad ottobre un tour di fiere che permetteranno al progetto costruito dall’Associazione L’Ancora di farsi notare in diverse città italiane e di presentarsi a sempre nuovi soci e aderenti al progetto.
Il tour inizia da Montecatini, il 7 ottobre, con la Borsa del turismo sportivo, dopo di che il presidente, dott. Moliterni, con il circolo Viaggiare Disabili di San Gimignano, si sposterà a Padova per la Borsa Internazionale del Turismo Religioso, da 9 all’11.
Il 13-14-15 ottobre, invece, il progetto Viaggiare Disabili, sarà ospite per la terza volta della TTG di Rimini. Allo stand potrete incontrare anche i responsabili del circolo di Napoli e diverse delegazioni dei vari circoli, tra questi anche quello della Scuola di Sci NordOvest No Limits di Bardonecchia, e se volete potrete iniziare a organizzare le vostre vacanze accessibili sulla neve con prova dello sci per disabili.
A seguire , il 24 ottobre, il Dott Moliterni sarà presente al BMDay organizzato dalla Confesercenti di Pistoia.
Per ora l’ultimo appuntamento dell’autunno è fissato all’Agri&Tour di Arezzo, 11-12 e 13 Novembre presso il centro Fiere.
Come ogni anno in ogni incontro sarà presentata l’attività dell’associazione e del Progetto Viaggiare Disabili, che anche la scorsa estate ha permesso a decine di disabili di concedersi vacanze accessibili in strutture verificate e adatte alle varie esigenze. Ad oggi sono state censite oltre 250 strutture, in Italia ma anche in Slovenia, Repubblica Ceca e Polonia. All’orizzonte ci sono progetti di collaborazione con la Romania, la Francia e il Portogallo.
I circoli Viaggiare Disabili sono presenti in quasi tutta Italia (trovate l’elenco sul sito www.viaggiaredisabili.com) e collaborano con le realtà locali per rendere più accessibili le città e i tanti eventi che ogni anno vengono organizzati.
In particolare il circolo Italiaccessibile di Benevento ha realizzato diverse collaborazioni sul territorio campano permettendo a diversi disabili di assistere a manifestazioni in modo sicuro.
Per contatti www.viaggiaredisabilitour.com email [email protected] . I soci volontari saranno a vostra disposizione sia per darvi informazioni sulle tante strutture accessibili e vi potranno aiutare nell’organizzare la vostra vacanza. Se avete una struttura ricettiva e volete che venga inserita nel progetto potete scrivere o recarvi a una delle fiere e dare la vostra disponibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here