giovedì, Aprile 25, 2024

L’Australia fa sul serio: carcere per chi torna dall’India

L’Australia fa sul serio: chiunque da lunedì prossimo, 3 maggio, rientri dall’India, verrà multato anzi peggio: rischierà il carcere. La dura decisione è stata presa dal governo dopo che la variante indiana ha mietuto migliaia di vittime. Il blocco delle entrate per chi proviene dal territorio indiano durerà fino al 15 maggio. Dopodiché si valuterà il da farsi.


Variante indiana: USA chiedono ai cittadini di lasciare India


L’Australia fa sul serio: quali i rischi per chi torna dall’India?

Il governo australiano ha deciso di mettere in atto misure più restrittive per chiunque faccia rientro nel Paese dopo lunedì 3 maggio. Il motivo per cui verranno presi seri provvedimenti è la paura della variante indiana. L’Australia non può proprio permettersi di mettere a rischio la salute dei propri cittadini accogliendo chi si trovava all’estero. Attualmente gli australiani in India sono novemila e il loro ritorno in patria è vietato, chi non osserverà il divieto rischia una multa fino a 66.600 dollari australiani, circa 42.000 euro. Non è finita qui.

Il ministro della Sanità, Greg Hunt, ha anche annunciato che chi non farà fede alla decisione governativa è punibile oltre che con la contravvenzione, anche con il carcere. Fino a cinque anni. La comunicazione è stata un duro colpo per coloro che si trovano in India e che ogni giorno sono testimoni di un numero spropositato di vittime. Hunt, nonostante la preoccupazione per i propri cittadini, alcuni risultati positivi, non può assolutamente rischiare di farli rientrare. Il 15 maggio prossimo verranno prese nuove misure.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles