Come il sole, il caldo, la frutta e la vivacità: l’arancione è, ufficialmente, il re dell’estate 2019. Che sia in un vestito lungo, in un tubino, o semplicemente in un accessorio, questo colore forte e brillante non può mancare nel vostro outfit.

Vestirsi d’arancione ci porta ad essere vitali
Oltre ad avere un bellissimo impatto estetico, l’arancione è anche portatore sano di vitalità, cosa importante se il caldo estivo vi abbatte spesso. Secondo l’armocromia ( ossia ” l’armonia dei colori”, il sistema creato agli inizi del secolo scorso per scoprire i colori perfetti), associa l’arancione alla vitalità, alla felicità : che sia fluo e brillante, questo colore potrà rendere più frizzante la vostra estate e i vostri pomeriggi estivi noiosi e accaldati. E’ anche associato alla creatività euforica, alla fiducia in se stessi e negli altri: piazzato, infatti, fra rosso e giallo, l’arancione è abbinato al secondo Chakra e, secondo le annesse filosofie orientali, oltre a dare un profondo senso dell’estetica, conduce alla conoscenza pura di sè. Quale modo migliore , quindi, per stare bene con noi stessi? Un colore bello, brillante, vivace, e sopratutto portatore di super #positivevibes!

Un colore…vitaminico!
Oltre a darci una notevole dose di self-confidence, le passerelle dell’estate 2019 c’hanno anche fatto bene alla salute!Infatti, l’arancione è senza alcun dubbio il colore della vitamina C! Contenuta nell’arancia, che è sicuramente la prima cosa che si pensa quando si vede il nostro bellissimo colore della felicità, è una vitamina principale e pare che non faccia bene solo mangiarla, ma anche indossarla! Il nostro corpo, oltre ad essere perfettamente a suo agio, riesce a trarne anche beneficio….solo grazie ad un colore!

Nessuna paura di azzardare, quindi, con questo colore dalle mille risorse: salutare, vivace, straordinario. Che sia l’intero outfit, o semplicemente un bracciale, l’arancione renderà la vostra estate indimenticabile! Se poi volete suggerimenti su come abbinare il colore miracoloso, basta consultare gli Influencer che ci regala Instagram, per un outfit impeccabile!