TeatroXCaso
TeatroXCaso

L’arte può essere messaggera di speranza ma soprattutto è in grado di entrare dentro l’animo delle persone.

“Un Maledetto Imbroglio” in scena il 28 dicembre 2017 al Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila, è uno spettacolo a cura della compagnia teatrale TeatroxCaso ed è una commedia in due atti di Camillo Vittici, sarà una serata di beneficienza in favore del Reparto di Senologia de L’Aquila diretto dal Dott. Alberto Bafile.

Il Dott. Bafile ha pubblicato una lettera aperta ai cittadini: “Carissime cittadine e cittadini abruzzesi, anche quest’anno, dopo il clamoroso ed inaspettato successo del concerto del 29 maggio 2016, noi del Centro di Senologia dell’Aquila, vi proponiamo un’altra iniziativa per il sostegno alla nostra attività. Questa volta si tratta di un’opera teatrale realizzata ed interpretata da un gruppo amatoriale di Sulmona, già presentato con grande successo nella valle Peligna; con il vostro contributo, lo scorso anno abbiamo rinnovato l’apparecchiatura per la linfoscintigrafia intra-operatoria. Questa volta vorremmo migliorare la dotazione informatica dell’ambulatorio e metterlo in rete con tutti i centri di senologia accreditati d’Europa. Perciò non mi resta che invitarvi numerosi il 28 dicembre al ridotto del teatro comunale a L’aquila. Certo della vostra nutrita partecipazione, vi ringrazio anticipatamente.”

TeatroxCaso logo
TeatroxCaso logo

La compagnia che ha sposato questa causa (sopra citata), non è nuova alla beneficienza, infatti il gruppo TeatroxCaso nasce dall’Associazione Culturale O.N.L.U.S. “Amici della Dottrina Cristiana”. I fondi raccolti vengono donati a chi vive in situazioni di disagio sociale (e non solo) nei luoghi dove operano le suore della Dottrina Cristiana.

La compagnia teatrale si dedica pienamente alla realizzazione di uno spettacolo pieno d’ironia senza alcun tornaconto, tutto fatto in nome della beneficienza; mossi da questo spirito che TeatroxCaso ha accettato, appoggiato e sostenuto il progetto con entusiasmo.

Una prima rappresentazione è stata fatta il 24 settembre 2017 a Sulmona, insieme all’Associazione Nomadi Fan Club; è una raccolta fondi che viene portata avanti da entrambe le associazioni in modalità differenti ma mosse da un unico gesto: la solidarietà.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here