Langham Nymphenburg: la residenza di lusso a Monaco di Baviera

Dopo un restauro durato due anni ecco che rinasce il Langham Nymphenburg Palace di Monaco

0
322
Langham Nympherburg

Langham Nymphenburg Palace è un antico maniero che rinasce come dimora di lusso. Il complesso oggi unisce i servizi pentastellati all’accoglienza di una casa. Design contemporaneo, opere d’arte nonchè oggetti di artigianato sono la cornice della residenza barocca. Il palazzo ha aperto i cancelli dopo un restauro durato oltre due anni.

Che cos’è il Langham Nymphenburg Palace?

Dopo un restauro di due anni la residenza Langham Nymphenburg apre i suoi cancelli. Parliamo un palazzo a Monaco di Baviera che si estende su uno spazio di 9.000 metri quadrati. Lo studio di interior design Mang Mauritz Design ha creato un’esperienza unica che accorpa i servizi di un hotel a cinque stelle con le piccole attenzioni che solitamente si trovano in una casetta privata. Nella residenza ci sono tre soggiorni, una spaziosa sala da pranzo e una cucina attrezzata. Troviamo inoltre sette bagni, sala conferenze, home cinema e cantina. La ciliegina sulla torta è la grande terrazza che si apre su un rigoglioso giardino con una vista da perdere il fiato.

Il design della residenza

Scale di fiori e lampadari di cristallo che pendono dal soffitto. La cucina porta la firma del design di Dross & Schaffer mentre le camere quella di Walter Knoll. Tessuti di Jim Thompson, lenzuola Frette e morbidi tappeti di Jan Kath. Il vero fiore all’occhiello sono le porcellane dello storico laboratorio Porzellan Manufaktur Nymphenburg, scelte appositamente per la residenza. Ciò che primeggia nel palazzo è l’arte: nelle sale e nelle stanze ci sono opere selezionate e sculture preziose. Altra protagonista della residenza è la Royal Bavarian Spa: lussuosa sala benessere decorata con il tradizionale schema di colori blu e bianco arricchito da delicati dettagli in oro 24 carati. Abbiamo detto tutto? No. A completare i comfort della residenza l’home cinema con le poltrone di Walter Knoll e la palestra con attrezzature Technogym.


Hotel e agriturismi per rigenerarsi

Gli hotel di lusso più belli del Mediterraneo


Commenti