venerdì, Marzo 29, 2024

Land Rover Defender del principe Filippo all’asta per 70.000 sterline

La Land Rover Defender del principe Filippo è stata immatricolata nel 2010 dopo essere stata costruita secondo le specifiche personali del Duca di Edimburgo. Tra queste, una verniciatura nel raro colore Keswick Green e una finitura in tessuto nero per gli interni. Sono stati aggiunti anche i sedili riscaldati e i coprisedili in tessuto Land Rover. L’auto ha solo 15.623 miglia e fa parte di una “significativa collezione privata di veicoli a motore speciale”.

La Land Rover Defender del principe Filippo viene venduta da Silverstone Auctions ed è in “condizioni splendenti”

È accompagnata da un fascicolo storico che comprende lettere tra George Hassall, direttore degli affari reali e diplomatici di Jaguar Land Rover, e il capo autista del Principe Filippo, David Key. Quando era in possesso del defunto Duca, si ritiene che le sia stato attribuito il numero di immatricolazione personale OXR 2. Il principe era un appassionato di Land Rover da molto tempo. Era un fan di lunga data delle Land Rover e per anni ha utilizzato modelli Freelander verdi. Ha persino progettato appositamente un Defender per il suo funerale del 2021, con il veicolo modificato per trasportare la bara. L’auto all’asta è stata precedentemente venduta nel giugno dello scorso anno per 44.000 sterline e sarà rivenduta il 25 febbraio a Stoneleigh Park, vicino a Coventry, per l’asta Race Retro di Silverstone. Il prezzo indicativo è fissato tra le 50.000 e le 70.000 sterline.

Tra i lotti dell’asta figurano anche altre auto reali

Tra questi, una Bentley Mulsanne del 2013 utilizzata per le mansioni di casa reale e una splendida Ford GPW Jeep del 1942 utilizzata da Re Giorgio VI in occasione di una visita di guerra alla RAF di Chelveston, nel Northamptonshire.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles