Lancôme: la storia della bellezza

0
348

Da quando é nata a Parigi nel 1935 é un modello di stile per le famosissime icone degli ultimi decenni. Infatti nelle ultime collezioni vediamo sfilare molti nomi importanti che aumentano solo il prestigio del nome. Icone mondiali che indossano e valorizzano fragranze e colori del noto marchio.

Oltre 80 anni fa Armand Petitjean fonda il marchio con il lancio sul mercato di cinque nuove fragranze che mischiarono da subito bellezza ed eleganza. Cinque profumi che aprono un nuovo modo di vedere la donna in tutti i continenti. Da subito si cominciano a studiare nuovi confezioni molto ricercate adatte al tipo di donna che compra il prodotto. Il lancio fu un vero successo e le fragranze vinsero alla mostra di Bruxelles.

Da subito considerata una delle aziende di cosmetica all’avanguardia pronta a stravolgere l’idea della beauty routine del secolo. Collezioni innovative che mantengono sempre la qualità di profumazioni intense o delicate.

L’azienda da subito non si limita a creare solo fragranze,ma amplia l’idea di una buona skin-care cominciando a creare i primi sieri naturali ricchi di principi attivi con base di proteine e vitamine che aiutano a risanare la pelle già dai primi trattamenti. Di conseguenza vennero create anche le prime creme,in particolare la linea rigenerante,giorno e notte.

Nel 1938 la Maison francese progetta per la cura della persona una nuova linea di make up. Artciolo best-seller dell’epoca erano i rossetti indelebili e con una buona tenuta,ma che rendevano molto secche le labbra, con una nuova texture il nuovo rossetto di Lancôme cambia le carte in tavola. Nasce infatti, un nuovo rossetto rosa,al profumo di rosa, morbido e con una nuova lunga tenuta.

Dagli anni 50 ad oggi:

Il 1952 fu una data fondamentale per l’azienda che segna dei nuovi lanci sul mercato di numerose fragranze puntate verso una nuova società. Celebra donne forti che ormai presidiano agli eventi e che hanno molto successo. Mantiene il suo spirito e il suo stile innamorandosi di una nuova cultura, grazie ai nuovi laboratori in collaborazione con L’Oreal, si affermermeranno con una nuova identità del marchio.

Oggi il brand continua ad essere protagonista con uno stile inconfondibile e a conquistare le donne forti e audaci che lo portano. Julia Roberts,Caroline De Maigret,Penelope Cruz,Chiara Ferragni e molte altre considerano ad oggi Lancôme una delle aziende di cosmesi più amate di sempre, con uno stile incondibile,marchio e timbro formidabile. Ognuno con il proprio stemma:la rosa per la profumeria, un angelo cherubino per il trucco e un fiore di loto per i prodotti skin-care. Linee sottili che differenziano un marchio innovativo.

Commenti