Lancia Ypsilon 2023: un aggiornamento tecnologico

Tante novità tecnologiche, ma anche nuove colorazioni per la Lancia Ypsilon in versione Model Year 2023

0
215
Nuova Lancia Ypsilon 2023.
Lancia Ypsilon Model Year 2023 (screenshot Instagram).

La Lancia Ypsilon 2023 è un aggiornamento all’insegna della tecnologia e di nuovi colori, in attesa che nei prossimi anni ci sia una completa rivisitazione della vettura. La vettura è già presente sul mercato, infatti la si può ordinare nelle concessionarie nella versione mild-hybrid, benzina o GPL. Inoltre, per la sua Model Year 2023, Lancia non ha dimenticato di avere una certa attenzione per la sostenibilità ambientale.

Luca Napolitano: “Lancia Ypsilon leader del suo segmento”

Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio Lancia, ha voluto ricordare alla stampa, i successi raggiunti dalla Lancia Ypsilon nel 2022. Il dirigente ha dichiarato: “Con la miglior quota della sua storia, si conferma leader del suo segmento per il quarto anno consecutivo e la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato”. L’azienda torinese, intanto, ha definito la Lancia Ypsilon 2023: “La city-car più connessa di sempre”.

Lancia Ypsilon 2024: alla conquista del mercato europeo

Quali sono le novità tecnologiche della Lancia Ypsilon 2023?

In effetti, soffermandosi sugli aggiornamenti tecnologici della Lancia Ypsilon 2023, si nota subito il nuovo caricatore wireless per lo smartphone sistemato nei pressi della leva del cambio. Sulla plancia abbiamo un monitori touch da 7 pollici che comprende Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Inoltre, per la prima volta su questa vettura è stata montata una telecamera posteriore per rendere più semplicie e agevoli le manovre.

I colori della nuova city-car Lancia

Per quanto riguarda i colori, la Lancia Ypsilon 2023 è disponibile nel nuovo Verde Rugiada che la società automobilistica torinese ha introdotto per rendere omaggio “alla natura e all’innovazione”. Gli interni si caratterizzano per i rivestimenti blu per la plancia e i pannelli delle portiere. Inoltre ci sono dei dettagli su cambio, volante e cornici delle bocchette del climatizzatore. Il rivestimento dei sedili Seaqual Yarn è nel segno della sostenibilità, infatti è ricavato da materiale riciclato derivante dalla plastica raccolta nel Mediterraneo.

Collaborazione Lancia e Marinella

Il debutto della Lancia Ypsilon 2023 è stato l’occasione per annunciare una collaborazione con E. Marinella, famosa azienda sartoriale di Napoli. Da questo connubio è nata una nuova borsa, E. Marinella by Lancia, che ha fatto la sua prima apparizione nello spot della nuova city-car. Protagonista della campagna pubblicitaria (diretta da Ago Panini) è l’attrice Cristiana Capotondi, diventata ormai storica testimonial del brand.