giovedì, Aprile 25, 2024

Lamborghini Aventador SVJ richiamata in Usa: il motivo

Lamborghini ha attivato le procedure di richiamo per un singolo modello Lamborghini Aventador SVJ Roadster negli Stati Uniti. L’avviso, pubblicato dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), riporta che probabilmente le viti per il collegamento delle linee dell’olio dello scambiatore di calore non sono state fissate al meglio durante le fasi di assemblaggio. Questa situazione potrebbe esporre la vettura ad un rischio d’incendio.

Perché è arrivato il richiamo per Lamborghini Aventador SVJ negli Stati Uniti?

Le linee dell’olio, a causa del probabile fissaggio impreciso, potrebbero staccarsi e cominciare a perdere liquido. Quest’ultimo, entrando a contatto con le componenti calde della Lamborghini Aventador SVJ, potrebbero provocare un incendio. L’azienda automobilistica italiana ha cominciato ad indagare a settembre dopo aver ricevuto una segnalazione relativa a delle perdite d’olio che avevano provocato il divampare delle fiamme su una Aventador SVJ. Il modello richiamato negli Stati Uniti risale al 15 marzo 2021. Nel frattempo, ci sono stati tre richiami anche in altri Paesi.

Lamborghini Aventador, ibrida in dirittura d’arrivo

Come avverrà la procedura di richiamo della vettura?

La società emiliana avviserà il proprietario della vettura statunitense per far sì che possa fissare un appuntamento con un concessionario Lamborghini ufficiale. Qui i tecnici faranno i dovuti controlli e, se si renderanno conto della presenza di un difetto di montaggio, provvederanno gratuitamente alla riparazione. Ricordiamo che già all’inizio del 2021 c’era stato il richiamo di circa 221 Lamborghini per un problema legato al coperchio del motore che tendeva ad aprirsi mentre l’auto era in movimento.

Il ritorno della versione Ultimae

Il naufragio nei pressi delle isole Canarie della nave cargo Felicity Ace ha causato la perdita delle numerose vetture del Gruppo Volkswagen trasportate dal natante. Tra queste c’erano, ad esempio: 1100 Porsche, 189 Bentley, Bugatti, Audi e alcune Lamborghini. A proposito della Casa del Toro, vi erano 15 Lamborghini Aventador Ultimae, la serie finale della supercar V12. In questi giorni, l’azienda automobilistica italiana ha annunciato che proprio quelle Ultimae verranno riprodotte a Sant’Agata bolognese. In questo modo sarà possibile restituire ai clienti che le avevano già acquistate le auto che erano andate perdute durante l’incendio della nave Felicity Ace.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles