sabato, Aprile 20, 2024

L’allentamento delle restrizioni in Cina preoccupa molti paesi

L’allentamento delle restrizioni in Cina sta preoccupando molti paesi nel mondo. In Cina si sta verificando un boom di contagi Covid e questo sta preoccupando gli esperti che temono che questa nuova ondata di contagi in Cina possa avere ripercussioni in tutto il mondo.

L’allentamento delle restrizioni in Cina preoccupa diversi paesi

Dopo l’abbandono della politica zero Covid, il governo cinese ha annunciato la fine dell’obbligo di quarantena per i viaggiatori. Questo allentamento delle restrizioni sta preoccupando molti paesi a causa del vertiginoso aumento dei contagi Covid in Cina. Diversi paesi sono anche preoccupati che i cittadini cinesi riprendano a viaggiare nel resto del mondo. Il sito di viaggio Trip.com ha riferito che le prenotazioni dei viaggi dalla Cina verso l’estero sono aumentate del 254%.

Alcuni paesi hanno iniziato a prendere precauzioni introducendo nuove restrizioni e maggiori controlli per chi arriva dalla Cina. Il Giappone, ad esempio, ha introdotto l’obbligo di un tampone negativo per chi arriva dalla Cina nel paese. Anche Stati Uniti, Malesia, Taiwan e Filippine hanno annunciato che seguiranno la decisione del Giappone. L’Italia non ha ancora preso una decisione. Tuttavia, all’aeroporto di Milano Malpensa è stato pubblicato un avviso in cui è consigliato a tutti i passeggeri e gli operatori provenienti dalla Cina di sottoporsi ad un tampone molecolare.  

Pericolo di una nuova ondata di contagi nel mondo

Gli esperti hanno affermato che il nuovo flusso di viaggiatori da e verso la Cina in mezzo all’aumento di contagi Covid potrà rendere più probabile la circolazione del virus e questo potrebbe portare a nuove varianti e ad una nuova catena di contagi in tutto il mondo. Hanno anche fatto notare che il governo cinese ha deciso di non comunicare più i dati giornalieri dei contagi e per questo è molto difficile stimare la portata di una possibile nuova ondati di contagi nel mondo.


Leggi anche: L’impennata del COVID-19 in Cina aumenta le probabilità di una nuova…

Cina nel caos per il boom di contagi Covid

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles