“L’album dei ricordi”, alle 21:10 su Paramount Channel

0
387

Questa sera alle ore 21,10 la programmazione del filmL’album dei ricordi” sul Paramount Channel. Nel 2014 l’uscita in USA del trailer per la regia di Paul A. Kaufman, nei tratti di un’opera tra il genere drammatico e la commedia sentimentale.

“L’album dei ricordi”: la recensione

Di fatto, una pellicola di una commedia con tratti drammatici ed in cui il regista Paul A. Kaufman mette in primo piano i sentimenti, che non sfumano nel tempo. Nella sceneggiatura di Duane e Poole, “L’album dei ricordi” incentra ed affronta i temi dell’amore e della ricerca continua della felicità. Con Meghan Ory l’interpretazione della protagonista Chloe, che per trovare l’amore indissolubile, necessita di sapere se esiste realmente.

La storia d’amore viene raccontata all’interno di un album, dove in un diario risultano scritte le pagine nel corso degli anni. Le riprese avvengono a San Francisco ed il rullino per il piccolo schermo, in primis rappresenta un film a sfondo sentimentale. Nella versione originale americana del 2014, il titolo è “The Memory Book” e dalle scene iniziali dell’album fotografico, Kaufman inserisce nel trailer una inquiry sulla coppia innamorata. In realtà si tratta della storia d’amore di due persone, che agli inizi degli anni Settanta sono rimaste unite, senza la necessità del legame matrimoniale. Di fatto, il regista imprime nelle scene il distacco ad inutili sentimentalismi e scava in fondo alle sensazioni.

“L’album dei ricordi”: la trama

Chloe Davenport è una giovane fotografa, che vorrebbe trovare il vero amore. Durante la visita a dei mercatini, la protagonista trova un album di immagini fotografiche, in cui i soggetti sono due innamorati degli anni Settanta. Da qui Chloe rimane incuriosita ed affascinata dalla coppia idilliaca e decide di cercare informazioni sulla stessa, con l’aiuto dell’amico Gabe Sinclair. Durante le ricerche, la fotografa scopre di essere innamorata di Gabe.

Il cast

Tra i personaggi ed interpreti del film, vi sono: Meghan Ory (Chloe Davenport), Luke MacFarlane (Gabe Sinclair), Art Hindle (Jack Dodd), John Cassini (Vito Marino Junior), Adrienne Barbeau (Sarah Lund), Nicola Cavendish (Mabel Potter), David Longworth (Ranger Stan), Lisa MacFadden (Shirley Jensen), Stephan Miers (Charlie).