Lady Gaga riporta alla ribalta la moda Anni ’80 in House of Gucci

Il trailer ufficiale di House of Gucci mostra le prime immagini di Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani: l'artista con il suo stile rende omaggio ai look migliori della moda Anni '80.

0
265
Lady Gaga House of Gucci
Lo stile Anni '80 di Lady Gaga in House of Gucci.

House of Gucci è certamente uno dei film più attesi del 2021. In attesa del debutto al cinema che avverrà il 24 novembre negli Stati Uniti e il 3 dicembre in Italia, in questi giorni è stato rilasciato il primo trailer ufficiale che sta attirando la curiosità di tante persone. Lady Gaga nella pellicola diretta da Ridley Scott è Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci.

Il trailer ovviamente mostra anche le prime immagini della star americana nei panni di Patrizia Reggiani, e gli appassionati di moda hanno subito notato il talento da trasformista dell’artista. Quest’utima, infatti, sembra essersi calata perfettamente nei panni dell’ex moglie di Maurizio Gucci, riportando in auge i look più belli e indimenticabili della moda Anni ’80.

Nel mese di marzo, quando cominciarono a circolare le prime immagini tratte dal set di House of Gucci, in molti notarono innanzitutto Adam Driver (che nel film è lo stilista Gucci) con un outfit tipicamente degli Anni ’80, ma soprattutto fu palese il cambiamento radicale nello stile di Lady Gaga nei panni della Reggiani. Uno stravolgimento confermato dal trailer ufficiale.

Lady Gaga mostra il meglio della moda Anni ’80

Il pubblico ha notato alcuni accessori e abiti indossati da Lady Gaga per interpretare Patrizia Reggiani che sono l’esempio dei look intramontabili degli Anni ’80 che, molto probabilmente, dopo l’uscita del film torneranno alla ribalta anche grazie all’interpretazione dell’attrice statunitense.

Ad esempio, non è passata inosservata un’elegante pochette, oppure un abito color crema con pois bianchi abbinato a delle scarpe décolleté con tacco non eccessivamente alto. In un’altra scena, Lady Gaga/Patrizia Reggiani è in barca con Adam Driver/Maurizio Gucci e, per l’occasione, è estremamente elegante e femminile con un vestito stampato con scollo a V.

Insomma, fin da queste prime anticipazioni di House of Gucci, è chiaro come la cantante/attrice sia stata capace di calarsi al meglio nelle atmosfere degli Anni ’80, mettendo in evidenza outfit particolarmente trendy in quel periodo che potrebbero rilanciarsi proprio grazie alla Patrizia Reggiani di Lady Gaga.

Lady Gaga trasformista in un video-messaggio agli elettori

Ricordiamo che il lungometraggio è tratto dal libro di Sara Gay Forden, The House Of Gucci: A Sensational Story Of Murder, Madness, Glamour, And Greed. Il cast è una vera e propria parata di stelle. Infatti, oltre alla coppia Lady Gaga-Adam Driver, abbiamo Jared Leto (Paolo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Salma Hayek (Giuseppina Auriemma) e il grande Al Pacino che interpreta Aldo Gucci.