Lacma Art di Los Angeles: a novembre la sfilata Gucci

Gucci dopo 6 anni torna a sfilare negli Stati Uniti: l'azienda di moda italiana sarà protagonista del Lacma Art+Film Gala di Los Angeles. La data dell'evento è quella del 3 novembre.

0
295
Gucci sfilata Lacma Art
Il 3 novembre si terrà la sfilata Gucci al Lacma Art+Film Gala di Los Angeles.

Sarà il Lacma Art+Film Gala di Los Angeles il teatro della prossima sfilata Gucci. La casa di moda italiana ha annunciato ufficialmente il suo ritorno negli Stati Uniti durante il famoso evento di cui, tra le altre cose, è anche uno degli sponsor principali. La notizia giunge a circa un mese dal debutto della nuova collezione Aria, e pochi giorni dopo la divulgazione della classifica che ha sancito come quello fiorentino sia il brand italiano di maggior valore.

Questa decisione si inserisce nel solco della novità introdotta da Gucci ormai da diversi mesi, ovvero di non tenere più conto del calendario classico e delle fashion week del mondo della moda. L’azienda toscana, quindi, continua a perseguire la sua strategia basata sulla presentazione di sfilate in date e periodi del tutto particolari.

Gucci al Lacma di Los Angeles: l’ultima sfilata in USA nel 2015

Quello di Gucci al Lacma Art+Film Gala di Los Angeles sarà un ritorno negli Stati Uniti a sei anni di distanza dall’ultima volta. Era il 2015, infatti, quando il marchio italiano aveva mostrato i suoi abiti agli addetti ai lavori e al pubblico presso la Dia-Art Foundation di New York.

In realtà, il rientro negli States sarebbe già dovuto avvenire il 18 maggio 2020 a San Francisco ma poi, a causa dell’epidemia di coronavirus, l’evento era stato annullato. Nonostante ciò, la popolarità di Gucci negli USA non è mai calata, anzi, sembra che di recente sia schizzata ulteriormente in alto, se pensiamo che durante alcuni importanti appuntamenti come gli Oscar, i Grammy Awards e i Golden Globe Awards, sono state numerose le star che si sono presentate sul red-carpet con abiti firmati proprio dalla maison di Firenze.

Gucci e Balenciaga insieme nella sfilata Aria

La sfilata al Lacma Art+Film Gala non sarà la prima in assoluto di Gucci. Infatti già nel 2019 aveva firmato gran parte dei vestiti indossati dalle celebrità presenti all’evento. Per questo motivo, stando ad alcuni rumors, non si esclude che la manifestazione possa andare oltre i crismi della tradizione. Infatti Alessandro Michele spesso preferisce sperimentare nuovi progetti durante la presentazione delle nuove collezioni. L’appuntamento a Los Angeles è per il 3 novembre.

Commenti