Labbra metallizzate: trend per eccellenza del make-up di Natale 2021

Il rossetto metallizzato è fra le principali tendenze del make-up di Natale 2021: quali colori scegliere e come abbinarlo al trucco per gli occhi.

0
327
Labbra metallizzate Natale 2021
I rossetti metallizzati per il make-up di Natale 2021 (screenshot Instagram).

Quest’anno la tendenza, per quanto concerne il make-up natalizio, è quella che mette in risalto le labbra metallizzate. Si tratta comunque di una soluzione che non va adottata in modo superficiale. Infatti è importante sapere come scegliere il colore giusto per le proprie labbra. Un piccolo errore rischia di rendere troppo vistoso o, al contrario, eccessivamente sobrio il nostro trucco.

Quali sono i colori migliori per le labbra metallizzate di Natale?

La moda del make-up per Natale 2021 suggerisce di scegliere prodotti per le labbra che contengono delle piccole aggiunte metalliche. In questo modo la bocca risulterà scintillante e glamour per i giorni di festa. Inoltre donano un tocco di volume in più che rende maggiormente sensuali e attraenti. Quando andremo a scegliere il colore per le nostre labbra metallizzate, non dimentichiamo di seguire le accortezze che di solito utilizziamo quando acquistiamo in generale i rossetti. Dunque, le tonalità intense sono particolarmente adatte a coloro che hanno un colorito medio o scuro. Invece, in merito alle nuance calde o fredde, è importante il sottotono della pelle. Se quest’ultimo è freddo, allora spazio per le colorazioni dello stesso tipo (marrone e rosa pallido su tutte). All’opposto, se c’è un sottotono caldo, abbiniamo un rossetto metallizzato con sfumature simili, ad esempio fucsia, pesca, arancio e l’immancabile rosso fuoco.

Idee trucco Natale: poker di proposte per le feste

Il trucco occhi da abbinare al rossetto metallizzato

Nel momento in cui scegliamo le labbra metallizzate per le feste di Natale, cerchiamo di non cadere nella tentazione di rafforzare questo make-up anche per gli occhi. Si rischia di incappare in uno stile troppo pomposo che non rende giustizia alla bellezza del nostro viso. E così, se ad esempio abbiamo optato per un rossetto metallizzato viola o color borgogna, ci conviene avere un trucco occhi naturale, mettendo da parte le tonalità accese. Lo sguardo potrà essere messo in risalto con l’applicazione di ciglia finte extra-lunghe. Infine, qualora volessimo un make-up occhi più colorato, allora sarebbe preferibile l’accostamento con un rossetto metallizzato non troppo vivace.