Labbra carnose in pochi e semplici passaggi

In questo periodo sta riscontrando una certa popolarità la tendenza ad avere labbra carnose con il trucco: ecco qual è il metodo semplice ed efficace da seguire.

0
360
Labbra carnose make up
Come avere labbra carnose con il make-up.

In questo periodo sta spopolando la tendenza delle labbra carnose da ottenere semplicemente ricorrendo al trucco. Questa moda sta spopolando soprattutto grazie a Gigi Hadid e Chiara Ferragni, le quali riescono ad ottenere quest’effetto in pochi passaggi, grazie all’aiuto dei rispettivi make-up artist.

Tutte le donne che vogliono avere labbra carnose, evitando però di ricorrere all’impegnativo filler con acido ialuronico oppure al pericoloso fullips che si sta diffondendo sui social network, possono tranquillamente ricorrere al make-up. Esiste infatti una tecnica efficace e piuttosto semplice da attuare che non richiede chissà quali prodotti o accessori, ma semplici trucchi che solitamente fanno già parte del beauty-case femminile.

La modella statunitense Gigi Hadid e l’influencer Chiara Ferragni sono diventae le pioniere di questo nuovo trend, infatti già da un po’ di tempo a questa parte sui social sfoggiano delle labbra più voluminose e con un accattivante effetto naturale.

Come fanno Hadid e Ferragni ad avere labbra carnose col trucco

Gigi Hadid, conscia della popolarità che ha assunto il suo make-up per avere labbra carnose, ha deciso di convididere sui social il proprio “segreto” con i follower. La top-model su Instagram ha diffuso un video-tutorial di Maybelline New York nel quale mostra come avere la bocca più voluminosa in pochi e semplici passaggi.

La make-up artist Erin Parson si è occupata della bellezza della modella americana. Innanzitutto, per donarle labbra carnose, ha utilizzato un colore leggermente più scuro di quello della bocca della modella, e quindi lo ha applicato con un pennellino per le labbra un po’ più grande rispetto a quelli standard. I suoi movimenti sono stati laterali e sono andati a superare di poco i contorni naturali della bocca della Hadid. Successivamente ha completato il suo lavoro applicando del gloss.

Lentiggini finte: la nuova moda rischiosa di TikTok

Per quanto riguarda Chiara Ferragni, l’influencer si è affidata alle mani sapienti del make-up artist Manuel Mameli. Questi ha innanzitutto ridisegnato il contorno labbra con una matita nude, andando anche in questo caso un pochino al di fuori dei bordi naturali. In un secondo momento, con un pennellino ha sfumato leggermente il tratto, andando così a creare un volume maggiore. L’effetto labbra carnose si è completato con un rossetto nude e un altro dalla tonalità più chiara usato al centro della bocca.