La zucca ha proprietà medicinali e cosmetiche

0
338

E’ sorprendentemente varia: la zucca ha proprietà a seconda della sua varietà, possono essere piccole, letteralmente delle dimensioni di un palmo. E può raggiungere un peso di 15-20 chilogrammi e tali “zucche” sono particolarmente apprezzate per la loro dolcezza.

Avendo un gusto gradevole, la zucca è attraente per molte ragioni

E’ versatile, in quanto è adatta per cucinare primi e secondi piatti, polenta di latte e persino dolci. È conveniente e non ti colpirà in tasca, anche se lo acquisti ogni giorno. Ed è anche molto utile e ha almeno nove qualità utili. Queste sono le proprietà che vale la pena conoscere:

1 . Protegge dal cancro

Le verdure di colore arancione brillante contengono carotenoidi di pigmenti vegetali e ce ne sono soprattutto molti nella zucca. I carotenoidi sono preziosi perché hanno un pronunciato effetto antiossidante. Bloccano l’azione dei radicali liberi che danneggiano le cellule sane. E non permettono alle cellule di mutare, trasformandosi in cellule cancerose. Non solo la polpa ha un effetto antitumorale, ma anche i semi di zucca. Il loro uso regolare riduce il rischio di cancro alla prostata.

2 . La zucca ha proprietà per migliorare le condizioni della pelle

Polpa e semi sono utili e qui sono utili sia la polpa che i semi. I carotenoidi contenuti nella zucca vengono convertiti in vitamina A nell’organismo e favoriscono il rinnovamento delle cellule della pelle. I semi di girasole sono ricchi di vitamina E, la principale vitamina della giovinezza e antiossidante, e contengono anche grassi insaturi che aiutano a ridurre la gravità delle rughe e riempiono la pelle di salute.

3 . Aiuta a ridurre il peso

I piatti di zucca aiutano a perdere peso. La zucca ha molte fibre, che saturano bene. La fibra non viene digerita nel corpo ma si muove solo attraverso il tubo digerente, che mantiene una sensazione di sazietà per molto tempo. Mangiando regolarmente la zucca, puoi ridurre l’apporto calorico giornaliero e controllare il tuo comportamento alimentare: quando ti senti sazio, è estremamente improbabile che tu voglia mangiare un panino o una barretta di cioccolato. La zucca è una verdura a basso contenuto calorico. Includilo nella tua dieta per renderlo equilibrato, sano e mirato a una perdita di peso sicura.

4 . la zucca: non aumenta i livelli di zucchero nel sangue

Si ritiene che la zucca sia una verdura dolce, il che significa che con il diabete è meglio rinunciarvi. Non è così. Non ci sono troppi carboidrati e quelli che vengono inviati al sangue sotto forma di zucchero sono lontani dall’essere in piena composizione. La stessa fibra interferisce: grazie ad essa, l’assorbimento degli zuccheri dall’intestino nel sangue rallenta, eliminando la possibilità di picchi di glucosio. Le zucche possono essere presenti regolarmente nella dieta delle persone con diabete mellito.

5 . Supporta la vista

E a qualsiasi età. Durante l’infanzia, protegge dalla miopia, che si sviluppa sullo sfondo di un eccessivo affaticamento degli occhi. Nella vecchiaia, salva dalla degenerazione maculare degli occhi, la principale causa di cecità nella vecchiaia. I benefici della verdura sono dovuti al beta-carotene, che ha un effetto antiossidante e antinfiammatorio sugli occhi.

La zucca: i buoni motivi per inserirla nella tua routine

6 . la zucca ha proprietà che migliorano l’immunità

Mangia la zucca e non avrai bisogno di vitamine dalla farmacia e il corpo non sperimenterà una carenza di sostanze vitali. Comprese le vitamine A ed E, il livello di protezione immunitaria dipende dal contenuto sufficiente di cui nella dieta. Queste sostanze prendono parte al rinnovamento delle mucose del rinofaringe, dove si concentra la nostra immunità “esterna”. Guarendo le mucose, la zucca riduce il rischio di virus e raffreddori in inverno.

7 . Supporta il cuore

L’elevata concentrazione di minerali preziosi – potassio e magnesio nella zucca aiuta il cuore a lavorare. Il potassio normalizza la frequenza cardiaca e riduce la probabilità di edema. Il magnesio non consente la formazione di depositi di colesterolo: con un livello sufficiente di magnesio nella dieta, le cellule epiteliali vascolari respingono il colesterolo, impedendogli di “depositarsi” sulle pareti vascolari. Il consumo regolare di zucca normalizza il lavoro del cuore e protegge dallo sviluppo dell’aterosclerosi dei vasi sanguigni.

8 . la zucca ha proprietà che migliora la circolazione sanguigna

I piatti di zucca aiutano a fluidificare il sangue. La verdura è piena di vitamina K, che è responsabile della regolazione della coagulazione del sangue. Se il sangue è troppo denso, aumenta il rischio di coaguli di sangue e aumenta il carico sul cuore. La vitamina K nella zucca aiuta il sangue a rimanere liquido, riducendo il rischio di disturbi circolatori.

9 . Restituisce lucentezza e forza ai capelli

La verdura contiene sostanze necessarie per la crescita sana di capelli e unghie. Questi sono lo zinco, che riduce la loro fragilità, e il potassio, che favorisce un buon flusso sanguigno e la nutrizione dei follicoli piliferi e delle unghie. Contiene acido folico, che accelera la rigenerazione cellulare, e vitamine del gruppo B, che favoriscono la crescita attiva di capelli e unghie.