La Via del Te: idee regalo e il panettone per Natale 2021

Confezioni regalo a base di tè di alta qualità, il calendario dell'avvento e poi una nuova variante del panettone: i prodotti de La Via del Te per Natale 2021.

0
330
Via del Te calendario avvento 2021
La Via del Te: idee regalo e prodotti per Natale 2021 (screenshot Instagram).

La Via del Te, azienda fondata nel 1961 a Firenze da Alfredo Carrai, festeggia i suoi 60 anni con una serie di prodotti esclusivi in vista delle festività natalizie. Innanzitutto è già disponibile sul mercato il Calendario dell’Avvento che ogni giorno (dal 1° al 24 dicembre) mette a disposizione un tè oppure una tisana da gustare. Si tratta di una selezione di 24 miscele in bustina filtrofoglia, con filtri monodose realizzati in mussola di cotone o Pla (ricavato del mais) e cuciti a mano. Il brand non dimentica la sostenibilità, infatti il filtro, il filo e il talloncino sono biodegradabili.

Quali sono le altre proposte della Via del Te per Natale 2021?

Il Natale 2021 de La Via del Te prosegue con alcune idee regalo sempre all’insegna dell’aroma, della qualità e anche del piacere estetico. Ad esempio abbiamo la confezione Christmas Tea Azzurra composta da due lattine da 40 g delle miscele natalizie Christmas Chocolate e White Christmas. Inoltre nella scatola è presente anche l’infusore in acciaio inox dorato. Christmas Chocolate è un infuso di frutta con l’aggiunta di note di cannella e arancio. Non manca il gusto intenso del cacao, grazie alle bucce del seme che è anche un anti-ossidante molto utile per il nostro benessere. White Christmas è a base di tè nero, zucchero in cristalli, mandorla, uvetta e fiori. Una bevanda da sorseggiare comodamente per godersi il tepore delle giornate da trascorrere comodamente in casa durante le feste natalizie.

I biscotti di Babbo Natale: ricetta facile e divertente

Confezione regalo Christmas Tea Rossa e il panettone matcha e amarene

Un’altra idea regalo proveniente dalla gamma de La Via del Te è la confezione Christmas Tea Rossa. Anche in questo caso troviamo nella scatola un infusore in acciaio inox dorato, affiancato da una lattina da 40 g della miscela Racconto di Natale. Si tratta di tè nero indiano Assam sapientemente associato a cannella, coriandolo, chiodi di garofano e tocchetti di mela. E poi c’è il dolce di Natale per eccellenza, il panettone. Quest’anno l’azienda fiorentina ha pensato ad una ricetta a base di matcha e amarene. Il dolciume natalizio è preparato con uova fresche, latte intero, zucchero di canna, miele e lievito madre, e il tocco di originalità viene proprio dal tè verde Matcha e dalle amarene intere. In questo modo, il sapore tipico del matcha va ad unirsi alla dolcezza di quello delle amarene, dando così un gusto del tutto unico e leggero al panettone.