La Tesla Roadster lanciata nello spazio completa la prima orbita intorno al Sole

0
327
Tesla Roadster lanciata nello spazio

L’auto sportiva Tesla Roadster,lanciata nello spazio nel 2018, ha completato la prima orbita intorno al Sole.Prossima tappa: Marte.

Lanciata nello spazio da SpaceX, la società di Elon Musk,la Tesla Roadster è un’auto sportiva elettrica. E’ stata lanciata nello spazio nel Febbraio 2018,come carico nel volo di prova del Falcon Heavy. Anche la Tesla,società dell’auto elettrica, è stata fondata da Musk.

E’ possibile seguire gli spostamenti della Testa tramite il sito web “Where is Roadster” ; secondo gli ultimi dati,l’auto percorrerà 762 milioni di miglia nello spazio,che equivale a ben 21.000 in più rispetto alle 36.000 miglia prospettate all’inizio. Il 7 ottobre l’auto arriverà molto vicina a Marte,circa a 4,6 milioni di distanza. Mentre arriverà vicino alla Terra intorno al 2020, si prospetta entro il mese di Novembre. Dopo l’auto viaggerà in solitaria per ben tre decenni e tornerà sulla Terra nel 2047,trovandola decisamente diversa. A guidarla sarà un simpatico manichino che hanno chiamato Starman, l’uomo delle stelle!Indossa infatti una tuta sbagliare e visto l’incarico eroico,il nome sembra più che azzeccato. Ma come troverà il paese natala nel 2047 il nostro amico?Decisamente diverso,cambiato, dove i viaggi nello spazio saranno forse come quelli in aereo. Infatti gli Stati Uniti stanno programmando una missione su Marte nel 2030.

Risultati immagini per roadster nello spazio
Tesla Roadster nello spazio: a guidarla è Starman. Ha completato la prima orbita intorno al Sole,prossima tappa Marte. Tornerà sulla Terra nel 2047

Il video streaming del lancio della Tesla Roadster è stato trasmesso pochi minuti dopo:la foto catturata,diventata poi il volantino,mostra Starman che con aria disinvolta guida la sua autosportiva verso il Sole,e poi verso Marte.

Lo stesso Musk utilizzava il modello che ha lanciato nello spazio per andare a lavaoro,prima di guadagnarsi la fama e il successo mondiale. Il razzo che ha trasportato la Roadtser è il Falcon Heavy.Il razzo, riutilizzabile per SpaceX,riesce a trasportare carichi utili oltre l’atmosfera terrestre.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here