Tempesta tropicale Victor, la ventesima tempesta nominata dell’intensa stagione degli uragani atlantici del 2021, si trovava a sud delle Isole di Capo Verde, con venti massimi sostenuti di 40 miglia all’ora.
Il National Hurricane Center ha iniziato a emettere avvisi sulla depressione tropicale 20 nell’Atlantico orientale mercoledì mattina. È stato aggiornato a Tropical Storm Strength e gli è stato dato il nome tempesta tropicale Victor mercoledì pomeriggio.
La tempesta tropicale Victor dovrebbe spostarsi a ovest sull’Atlantico aperto a 10-15 miglia orarie prima di girare verso nord-ovest. Le previsioni ufficiali del National Hurricane Center portano la tempesta tropicale Victor a un uragano di categoria 1 con venti superiori a 80 mph entro venerdì.
I nostri modelli di previsione mostrano un consenso decente nei prossimi giorni, prima che i modelli divergano un po’. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei modelli porta questo in acque aperte dell’Atlantico, non si prevede che abbia un impatto sugli Stati Uniti o sui Caraibi.
Poiché Victor è ora nominato, questo lascia solo un nome (Wanda) rimasto nell’elenco dei nomi della stagione dell’uragano atlantico 2021.
C’è un elenco di nomi aggiuntivi in cui ci sposteremo se più di 20 tempeste verranno nominate in questa stagione. Mentre ci dirigiamo verso le prime settimane di ottobre. La climatologia ci dice che la maggior parte delle tempeste di ottobre si formano nei Caraibi e si spostano a nord-est. Tuttavia, questa è solo una guida e non determina la traccia di ogni singola tempesta.
Abbiamo ancora 2 mesi interi di stagione degli uragani atlantici per superare le altre tempeste previste! La stagione 2021 è già stata sopra la media per le tempeste nominate. Quest’anno, il National Hurricane Center ha aumentato il numero medio di tempeste nominate a 14 per la media degli ultimi 30 anni.
Resta con Weather Nation mentre ti portiamo le ultime notizie sulle tempeste in arrivo nell’Atlantico e nel Pacifico.
BREAKING: We now have Tropical Storm #Victor, the 20th named storm of the Atlantic 2021 season.
— WeatherNation (@WeatherNation) September 29, 2021
This formed in the eastern Atlantic and is expected to strengthen to a hurricane. https://t.co/iBcx5dhJDe pic.twitter.com/y6or3OOXxR
Fonte: National Hurricane Center
Fonte: WeatherNation