La Stelvio Quadrifoglio diventa “regista” per Abarth 500 elettrica

Durante le riprese dello spot della nuova Abarth 500 elettrica è stata scelta un'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio per registrare le immagini.

0
394
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Un'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (screenshot Instagram).

Una “regia” decisamente insolita per lo spot della nuova Abarth 500 elettrica. In questi giorni è stato possibile ammirare il nuovo modello dello Scorpione, ed ora sono in corso i lavori per realizzare la pubblicità di lancio. Un lettore di Quattroruote ha inviato alla redazione delle foto del backstage, in cui si nota una particolarità. Ovvero, la protagonista delle riprese a Torino, in Piazza CLN, è un’altra vettura. Si tratta dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Spot Abarth 500 elettrica: c’è anche una Stelvio Quadrifoglio

Abarth, per girare lo spot della sua prima elettrica, ha dunque puntato su una Stelvio Quadrifoglio. Sul SUV più performante del Biscione è stato montato un U-Crane Dynamic. Si tratta di una sorta di braccio meccanico che solitamente viene usato per le riprese cinematografiche. Non a caso, spesso è utilizzato anche a Hollywood. La sua tecnologia consente di catturare immagini ad alta velocità e, in più, riduce i rischi per gli operatori video perché si può controllare il macchinario da remoto.

La 500 Abarth elettrica fotografata a Torino

Quali sono le caratteristiche della macchina da ripresa dello spot?

Il braccio meccanico installato sulla Stelvio Quadrifoglio ha una lunghezza pari a 3,60 metri. È dotato di un giroscopio con un raggio di azione verticale di 86°. In questo modo può raggiungere un’altezza massima di 3,3 metri, mentre la velocità più alta di utilizzo è di circa 160 Km/h. Bisogna anche aggiungere che sul SUV Alfa Romeo sono stati piazzati cinque monitor ad alta risoluzione per qualsiasi tipo di registrazione. L’auto può ospitare fino a cinque persone del team che sta girando lo spot dell’Abarth 500 elettrica.

La Stelvio Quadrifoglio scelta per le riprese è di colore nero

I 510 cavalli del motore V6 2.9 biturbo della Stelvio Quadrifoglio sono l’ideale per portare in giro i 250 chili complessivi della struttura dell’U-Crane Dynamic per registrare la pubblicità della nuova Abarth 500 elettrica. Il SUV del Biscione è di colore nero opaco, e anche i cerchioni delle ruote e i fari sono stati oscurati per evitare che ci siano fastidiosi riflessi nelle inquadrature.