martedì, Aprile 16, 2024

La speciale veglia mariana di Sant’Eufemia d’Aspromonte.

Si è svolta ieri sera, a Sant’Eufemia d’Aspromonte, una speciale veglia mariana in occasione del IV giorno di Novena della Madonna del Carmine.

Ad offrire questo straordinario momento di preghiera sono stati ragazzi, donne e uomini dell’oratorio parrocchiale del paese guidati dal sacerdote Don Marco Larosa.

Grazie alle scenografie d’impatto, ai balli e ai canti, la comunità ha assistito ad una fortissima Rappresentazione Sacra che ha coinvolto grandi e piccini.

Per la buona riuscita della serata è stato necessario un lungo periodo di prove in cui i ragazzi si sono impegnati, hanno lavorato ma soprattutto hanno condiviso. Proprio grazie a questa condivisione di riflessioni, delusioni e sorrisi è stato possibile crescere insieme, interiorizzare al meglio la preghiera ed esprimerla con colori, danze e canti che da sempre rappresentano il modo più attento, totale e sentito di rivolgersi a Dio.

 

                                                 

 

La veglia si è conclusa con un allegrissimo e colorato SHALOM  che già lo scorso anno aveva inondato di felicità il paese. Certi di poter ancora vivere attimi di profonda spiritualità come questo non ci resta che ringraziare il sacerdote per aver dato modo ai giovanissimi e meno giovani di esprimere la fede attraverso i loro talenti che è un po’ come offrire il lato migliore di sé a Dio.

         

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles