Nell’anticipo della XXXVI giornata di Serie B va in scena la sfida tra Spal e Trapani, i padroni di casa vogliono vincere per mantenere il primato in classifica mentre gli ospiti vogliono dare continuità alle buone prestazioni delle ultime partite per continuare la lotta salvezza.

Allo stadio Mazza parte meglio il Pisa che al 3′ va subito in vantaggio grazie al tiro dal limite di Barillà che Meret non riesce a parare; i padroni di casa provano a reagire al 26′ ma il tiro cross di di Mora si stampa sul palo mentre la squadra di Calori va vicina al raddoppio con il pallonetto di Manconi dalla propria metà campo che però termina di poco alto sopra la traversa.

Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-1, nella ripresa la Spal entra in campo con una mentalità diversa e dopo 10 trova il gol del pareggio grazie al destro di Antenucci deviato da Legittimo che batte Pigliacelli.

Gli uomini di Semplici continuano ad attaccare alla ricerca del gol vittoria e al 77′ riescono a segnare il 2-1 ancora grazie ad Antenucci che sfrutta la punizione di Schiattarella per firmare la sua doppietta personale.

Nel finale il Trapani va vicino al pareggio con Manconi ma il suo tiro mancino trova l’opposizione di Meret che salva il risultato con una grande parata.

Dopo 3′ di recupero termina così 2-1 la partita tra Spal e Trapani, con questa vittoria i padroni di casa si confermano primi in classifica con 67 punti mentre i siciliani rimangono a 38 punti, ad una sola lunghezza dal Vicena e dalla zona playout.

 

Tabellino

SPAL – TRAPANI 2-1

SPAL (3-5-2): Meret; Giani, Cremonesi, Vicari; Costa (86′ Del Grosso), Mora, Castagnetti (67′ Arini), Schiattarella, Lazzari; Antenucci, Finotto (89′ Schiavon)

A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Strefezza, Ghiglione, Costantini

Allenatore: Leonardo Semplici

TRAPANI (4-3-2-1): Pigliacelli; Pagliarulo, Legittimo, Visconti (60′ Rizzato), Casasola; Rossi (82′ Curiale), Nizzetto, Barillà (72′ Canotto); Maracchi, Raffaello; Manconi

A disposizione: Guerrieri, Cason, Daì, Fazio, Ciaramitaro, Citro

Allenatore: Alessandro Calori

Marcatori: 3′ Barillà, 55′ Antenucci, 77′ Antenucci

Arbitro: Sacchi

Ammoniti: 41′ Visconti; 60′ Giani; 64′ Rossi; 80′ Pigliacelli; 81′ Pagliarulo

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here